Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Le piattaforme di lavoro aereo Haulotte hanno contribuito al progetto #RENTALCHIC di Venpa. #RENTALCHIC è un'opera muraria voluta da Venpa, tra i big del noleggio in Italia, e ideata da Alessandro Ferri in arte Dado, noto writer bolognese, che in soli 7 giorni ha trasformato il paesaggio urbano che si affaccia sull'Autostrada A4, nel tratto Dolo-Padova. La maxi opera, della lunghezza di ben 60 metri, è stato realizzata sulla parete della sede principale di Venpa a Dolo guadagnandosi, per dimensioni e impatto visivo, un posto d'onore nella classifica dei più significativi esempi di arte murale realizzati nel nostro paese.

L'opera, realizzata lo scorso aprile, porta la firma di Dado, artista che vanta prestigiose collaborazioni con enti ed istituzioni italiane e internazionali. Dado ha scelto per il suo "writing" linee forti e toni carichi, decisi che ben raffigurano la determinazione e la passione delle persone che vi lavorano.

Per la realizzazione pratica della sua visione artistica, Dado e due suoi collaboratori hanno utilizzato diverse piattaforme di lavoro aereo tra quelle in dotazione a Venpa in rappresentanza dei partner tecnologici con cui abitualmente il big player del noleggio ha collaborazioni commerciali. Tra questi ovviamente Haulotte e le sue piattaforme aeree, veloci, affidabili e sicure con l'ausilio delle quali l'artista ha potuto raggiungere in totale sicurezza la sua "tela" di cemento, muovendosi agevolmente per l'intera superficie sia in lunghezza (60 metri) che in altezza (9 metri).

"Avere contribuito con le nostre piattaforme, anche se indirettamente, alla realizzazione di un'opera d'arte come #RENTALCHIC ci inorgoglisce, - dichiara Nicola Violini, Direttore Generale di Haulotte Italia - così come siamo lieti di essere al fianco di un cliente del prestigio e dell'importanza di Venpa per un progetto non solo moderno ma soprattutto meritevole."

Nello specifico, nella realizzazione di #RENTALCHIC sono stati coinvolti diversi esemplari di piattaforme Haulotte modelli Compact 10 DX e Compact 12 DX, macchine per caratteristiche dimostratesi particolarmente adattate al servizio che sono state chiamate a svolgere. Compatte e ben manovrabili, hanno consentito all'artista di esprimere la sua creatività in totale tranquillità e sicurezza, dimostrando - se ce ne fosse ancora bisogno - quanto versatili possano essere le piattaforme di lavoro aereo, macchine per le quali si scoprono ogni giorno nuove possibili applicazioni. Ora anche nell'arte.