Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Il mercato italiano del noleggio sta per assumere un nuovo volto, in virtù del'incontro fra due "big" quali Haulotte, leader europeo nella produzione di mezzi per il sollevamento di persone e carichi, e Venpa, numero uno sul mercato italiano del noleggio di macchine da cantiere e attrezzature per il sollevamento. Nei giorni scorsi, infatti, è stato siglato un accordo commerciale tra il principale "player" italiano del noleggio e Haulotte Group, che vede così allargare ulteriormente la propria presenza all'interno del parco mezzi delle "top rental companies".

In base all'accordo Haulotte Group fornirà nei prossimi mesi a Venpa un'importante lotto di
piattaforme aree. Per Haulotte significa incrementare la propria quota di mercato in un canale strategico come quello del renting, e inoltre di rendere ancora più capillare la presenza e la visibilità sul territorio. Per Venpa, invece, l'accordo comporta l'allargamento della propria offerta mediante l'ingresso del brand di riferimento in Italia nel segmento delle piattaforme aeree.

«Grazie a questo storico accordo - afferma Stefano Di Santo, Area General Manager per il
Sud Europa di Haulotte Group - Haulotte fortifica la propria presenza in un contesto economico così difficile e conferma la completezza dell'offerta, grazie al fondamentale contributo di COFACE nel supporto finanziario dell'operazione»

«Per il Gruppo Venpa - afferma l'amministratore Delegato, Mendes Migotto -, l'accordo appena concluso rappresenta un'importante opportunità per potenziare ulteriormente la propria azione grazie alla possibilità di offrire alla clientela una gamma ampia e completa per tipologie e altezze operative come quella di Haulotte».

Un'alleanza fra leader, quindi, che metterà presto gli utilizzatori nelle condizioni di trarre il massimo dei benefici dall'unione tra la produttività e l'efficienza riconosciuta delle piattaforme aree. Haulotte e la qualità dei supporti e dei servizi garantiti da Venpa.