Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Haulotte Group, leader mondiale nel sollevamento e movimentazione di persone e carichi, amplia la gamma di piattaforme ad albero telescopico verticale serie STAR con il nuovo modello STAR 8 S. Il nuovo modello Haulotte si inserisce nel portafoglio di soluzioni di nuova generazione sviluppato dal costruttore francese, ideali per molteplici applicazioni fra cui logistica di magazzino, cantieri di difficile accessom lavori di manutenzione e di costruzione, applicazioni industriali ed eventi.

Lancia la nuova piattaforma ad albero telescopico verticale Haulotte STAR 8 S è una macchina con un'altezza di lavoro di 8 metri in grado di distinguersi sul mercato per la sua migliorata manovrabilità e rapidità, anche in ambienti di lavoro ristretti, con una maggiore sicurezza garantita per l'operatore, grazie ai sistemi di sicurezza mobili (potholes/minigonne).

Il nuovo modello STAR 8 S va ad ampliare la gamma Haulotte di piattaforme semoventi verticali STAR, che comprende i modelli STAR 6, di cui la nuova macchina "sviluppa a 8 metri" il concept costruttivo, STAR 6 Picking, piattaforma specificatamente destinata alla logistica di magazzino, e i due modelli di piattaforme verticali dotati di jib STAR 8 e STAR 10.  

Le nuove piattaforme ad albero STAR 8 S di Haulotte possono essere impiegate per numerose applicazioni: dalle applicazioni industriali e di manutenzione (pulizia, magazzinaggio, illuminazione, impiantistica, stabilimenti produttivi, logistica e depositi, ecc.) agli ambiti commerciali (negozi, magazzini merci, imbiancature, decorazione e manutenzione strutture) dagli interventi in ambito produttivo o manutentivo (energia elettrica, illuminazione, impiantistica civili e industriale, ecc.) agli eventi e manifestazioni (mostre, studi televisivi, ecc.).

La nuova motorizzazione asincrona (motori AC senza spazzole) garantisce un'efficienza senza pari e fornisce un controllo totale della macchina garantendo all'operatore di accedere in modo preciso in qualsiasi sito di lavoro anche con spazio di manovra ridotto. Questo anche grazie al nuovo joystick e ai nuovi pulsanti di comando integrati nella plancia di controllo, che consentono all'operatore di guidare e manovrare con precisione la macchina e di effettuare posizionamenti precisi, intuitivi e sicuri.

La nuova STAR 8 S è dotata di una piattaforma con una rinnovata stabilità durante le fasi di salita e discesa dell'albero; la sua architettura con cassettoni capovolti rende l'insieme più rigido e quindi più stabile per lavorare in tutta sicurezza; inoltre, l'albero senza cavi né catene contribuisce al miglioramento complessivo della piattaforma. L'accesso in cesta è semplice e sicuro grazie alla pedana antiscivolo integrata nella struttura della macchina.

Caratteristica molto importante della nuova STAR 8S è anche l'elevata durabilità e affidabilità delle componenti che permette a questa macchina di resistere nel tempo anche con un utilizzo frequente e intensivo. Inoltre, tutto ciò che costituisce la nuova piattaforma verticale STAR di Haulotte - assali, boccole, elementi di fissaggio, pittura, ecc. - beneficia di un trattamento speciale per garantire un elevato livello di protezione contro la corrosione.

Particolarmente compatta, la STAR 8 S ha dimensioni 1,4 x 0,79 m e portata massima di 200 kg (1 persona). La dimensione del cestello standard è di 1,38 x 0,77 m, ed è disponibile una estensione del cestello che offre uno spazio di 40 cm.

Con un raggio di sterzata molto ridotto, la macchina vi permette di manovrare nelle zone di lavoro più difficili. Inoltre, può essere messa dappertutto grazie alle sue dimensioni ottimali; per esempio, Può passare senza difficoltà per una porta standard di 80 cm di larghezza.

Completamente rinnovata è anche la capacità delle nuove piattaforme STAR di adattarsi a tutte le situazioni di trasporto, superando i vincoli logistici e offrendo preziosi risparmi di tempo durante il carico/scarico. Il sistema integrato di sollevamento con forche del telaio permette di semplificare le operazioni di imbracatura e di stivaggio grazie alla capacità di superare pendenze fino al 25% potendo così salire facilmente sulle rampe di camion e furgoni.

Tutta la nuova gamma STAR richiede una manutenzione minima, in modo da ottimizzare i costi di gestione e ridurre i tempi di inattività. La riduzione delle necessità di manutenzione è rafforzata anche dall'installazione della nuova tipologia di motori asincroni, rinomati per la loro affidabilità e robustezza, che non necessitano di manutenzione ordinaria. Anche il riempimento centralizzato delle batterie permette con la semplice pressione di un tasto si riempire automaticamente le batterie e di garantire quindi una riduzione delle attività manutentive.  

Come tutte le piattaforme Haulotte anche la STAR 8 S integra il nuovo strumento di diagnostica Haulotte Activ'Screen, che consente un accesso diretto e completo alle informazioni e ai componenti da controllare nonché la possibilità di determinare rapidamente le cause di un problema e di individuare le azioni da intraprendere. Questo strumento evoluto di diagnostica fornisce in tempo reale all'operatore informazioni chiave per velocizzare e facilitare le operazioni di manutenzione. Per una diagnostica più completa, inoltre, le piattaforme verticali STAR sono ovviamente compatibili con lo strumento di diagnostica universale Haulotte Diag.

Offrendo la massima efficienza e sicurezza, le piattaforme Haulotte sono conformi ai requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali come europee (CE, EN280) e internazionali (ANSI, CSA, AS, ecc.).

Documenti scaricabili

  • La nuova piattaforma Haulotte ad albero verticale STAR 8 S, la stella dell’efficienza Download