L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Haulotte a Intermat 2012

  • 24/02/2012, San Giuliano Milanese - Milano

  • Parigi: gli specialisti del sollevamento sfilano in passerella. Cresce l’attesa per la ormai prossima edizione dell’Intermat di Parigi, appuntamento cui Haulotte si presenta in questa edizione con una squadra più agguerrita che mai.
  • Azienda Haulotte Italia

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Cresce l'attesa per la ormai prossima edizione dell'Intermat di Parigi, appuntamento cui Haulotte si presenta in questa edizione con una squadra più agguerrita che mai. Forte di interessanti conferme e una serie di importanti novità.

È un appuntamento imperdibile per tutto il settore, cui anche in questa edizione 2012 Haulotte sarà presente in forze con la propria gamma, in questa occasione rafforzata da una serie di importanti novità e interessanti conferme. Parliamo di Intermat, la kermesse parigina dedicata al mondo delle macchine e attrezzature per le costruzioni in programma a Parigi dal 16 al 21 aprile 2012: un palcoscenico ideale per il costruttore francese, che ha recentemente arricchito la sua proposta, ampia e calibrata in ogni segmento, di nuovi modelli sviluppati per incontrare in maniera ancora più efficace e puntuale le richieste degli utilizzatori.

La novità più importante è quella che riguarda il segmento delle piattaforme semoventi a pantografo (scissor): due modelli storici del costruttore francese, Compact 10DX e Compact 12DX, sono stati interessati da una riprogettazione complessiva che ha incrementato ancor di più efficienza e prestazioni di queste piattaforme rispetto alla produzione precedente. Macchine ad alimentazione diesel utilizzabili in svariate applicazioni quali manutenzione di facciate, impianti elettrici e idraulici, pitturazioni e perciò particolarmente adatte al noleggio, la Compact 10DX e la Compact 12DX montano ora un nuovo motore Kubota Tier IV, che si distingue per una significativa riduzione di rumorosità, consumi ed emissioni. Novità anche per la trazione: un'altezza dal suolo di 27 cm e il blocco automatico del differenziale esaltano le capacità fuoristrada delle nuove piattaforme, che sono in grado di affrontare con agilità anche i terreni più accidentati. Alla luce delle prestazioni che sono oggi richieste a queste macchine, Haulotte ha dedicato particolare attenzione anche alla solidità costruttiva: gli stabilizzatori sono ora collocati all'interno dell'ingombro della macchina in modo da evitare eventuali danni da impatto, mentre i paraurti rinforzati e il design del gradino di accesso alla piattaforma la rendono molto più robusta. La Compact 10DX e la Compact 12DX adottano comandi interamente proporzionali, che garantiscono un eccellente controllo dei movimenti, e risultano di facile manutenzione anche grazie a un nuovo sistema di autodiagnosi installato a bordo che agevola l'individuazione delle eventuali anomalie.

A fianco della novità più importante, la nuova generazione di piattaforme Compact 10Dx e 12 DX, Haulotte mette in mostra al salone parigino il meglio della sua produzione, comprese molte della novità presentate negli anni recenti. Sotto i riflettori sarà innanzitutto uno dei piatti forti del menu Haulotte, la gamma di piattaforme semoventi articolate e telescopiche che, grazie a un range di altezze operative fino a 43 m e allo sbraccio elevato, sono ideali per lavori di manutenzione, installazione e più in generale ovunque sia necessari superare ostacoli ad alta quota. Fra i modelli di maggiore successo della linea troviamo la piattaforma HA32PX, macchina dotata di interessanti opzioni come il movimento verticale positivo e negativo del jib di 140° (-70 / + 70°), la rotazione continua della torretta di 360° e la rotazione idraulica del cestello di 180° che le permettono la massima efficienza nelle operazioni alle quote più elevate, e al top di gamma la H43TPX, modello dall'importante sbraccio e dalla elevata portata, indicato per gli interventi più impegnativi. Doti di funzionalità e operatività che ricorrono anche nella "piccola" della gamma, la HA120PX, unite a una eccellente compattezza e a un raggio di sterzata particolarmente contenuto che ne consente l'impiego anche negli spazi più ristretti a fronte di una altezza operativa utile di ben 12 m.

Un'attenzione particolare sarà dedicata negli spazi espositivi Haulotte alla gamma di piattaforme semoventi elettriche a pantografo e verticali, segmento che in questi ultimi due anni si è arricchito di modelli di notevole successo. Fra questi, la piattaforma semovente articolata elettrica HA12 CJ+, espressamente progettata per rispondere a tutte le esigenze di lavoro fino a 12 m in aree caratterizzate da spazi ristretti. Le sue dimensioni e l'ingombro particolarmente compatti rendono infatti questo modello ideale per l'impiego in strutture industriali e logistiche, ambiti in cui la macchina è in grado di offrire numerosi vantaggi, risultando particolarmente adatta per interventi di manutenzione e riparazione di impianti elettrici, di illuminazione e condizionamento.

Manovrabilità ottimale, possibilità di effettuare più movimenti simultanei, massima accessibilità anche nei punti in quota più difficili da raggiungere, produttività, elevata autonomia e facilità di manutenzione sono le credenziali con cui questo modello si presenta a un mercato particolarmente esigente composto non solo da utilizzatori finali ma anche da noleggiatori, segmento per il quale il costruttore ha studiato altre soluzioni particolarmente interessanti. Fra queste, la recente Compact 14, piattaforma elettrica scissor che implementa alcune tra le più innovative soluzioni tecnologiche del costruttore: questo modello si distingue per l'elevata altezza operativa ben 14 m, unita a una larghezza contenuta a soli 1,20 m, che ne consente quindi l'agevole utilizzo anche in spazi particolarmente ristretti, e soprattutto la possibilità di traslare alla massima altezza in condizioni di assoluta sicurezza, grazie al particolare sistema antiribaltamento a minigonne di cui è dotata.

A completare lo schieramento Haulotte a Intermat 2012 sarà infine la gamma di sollevatori telescopici, che per la prima volta in questa occasione verrà esposta al gran completo. Sette i modelli disponibili, con capacità di sollevamento da 3,2 a 4 tonnellate e altezze operative da 10 a 17 m, contraddistinti da una eccellente versatilità grazie all'ampia gamma di accessori proposti. Compattezza, facilità d'uso, affidabilità, comfort, facilità di manutenzione e sicurezza dell'utente sono i principali vantaggi di queste macchine, che ne fanno una soluzione ideale per i settori costruzioni e industria nei modelli top di gamma, HTL 4014 e 4017, e una proposta particolarmente appetibile anche per i noleggiatori in particolare nei nuovi modelli da 10 metri - HTL3210, 3510 e 4010 - o gli agili e performanti HTL 3614 e HTL3617.

Con la nuova gamma di sollevatori telescopici Haulotte da 10 m, in particolare, i professionisti dell'edilizia e dell'industria non dovranno scegliere tra compattezza e prestazioni. Gli HTL 4010, HTL 3510 e HTL 3210 garantiscono infatti la precisione e la comodità d'uso dei modelli di fascia superiore grazie alla trasmissione idrostatica e ai comandi joystick interamente proporzionali, entrambi previsti come equipaggiamento standard.

Una squadra affiatata e vincente quella di Haulotte a Intermat 2012, quindi, che si arricchisce costantemente di nuovi elementi e riconferma l'impegno del costruttore francese a fianco dei propri clienti e partner per soddisfarne le esigenze in maniera sempre più efficace e puntuale.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Lombardia, 15
20098  San Giuliano Milanese
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)