Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Haulotte Group SA, via Haulotte US Inc., è orgogliosa di annunciare la recente acquisizione dell'azienda BIL-JAX, Inc, con sede a Archbold, OH. USA.

Il mercato del sollevamento è molto competitivo a livello mondiale e in forte crescita. Per consolidare un'attività sono necessari sia la riduzione dei costi di produzione, sia un incremento della gamma di prodotti, al fine di conseguire le adeguate economie di scala. Attualmente, questo mercato è dominato da tre diversi attori. Insieme, Haulotte e Bil-Jax saranno in grado di offrire una scelta competitiva e una risposta più completa rispetto alle esigenze dei clienti e dei "partner".

"Questa acquisizione ci permetterà di sviluppare il nostro "business" e di rafforzare la nostra presenza commerciale internazionale, aumentando la nostra gamma di prodotti e garantendo al gruppo una capacità di produzione in America del nord" dichiara Alexandre Saubot, Direttore Generale del Gruppo Haulotte.

"Abbiamo cosi superato uno scoglio indispensabile per la nostra crescita, insieme saremo in grado di offrire una gamma più ampia di soluzioni per il sollevamento ai nostri utenti, cosa che ci permetterà di accedere a un posizionamento migliore e ancora più competitivo" dice Jeff Ott, Direttore Generale de Bil-Jax, "pensiamo che questa alleanza con Haulotte Group porterà maggiori benefici, una vasta scelta, più innovazione per i clienti e per i nostri partner. Inoltre, allarghiamo la nostra offerta di prodotti a tutti mercati stranieri".

Le sinergie sono concentrate su quattro livelli:

1) le economie di scala realizzate grazie al forte posizionamento delle nostre piattaforme aeree e la posizione di "leader" sul mercato dei ponteggi e di alcuni prodotti per il sollevamento da 60 anni della Bil-Jax;

2) l'unione delle risorse R&D per accelerare l'innovazione e lo sviluppo dei prodotti;

3) la razionalizzazione di alcuni costi d'acquisto di materie prime e l'eliminazione dei costi superflui;

4) l' allargamento della gamma dei prodotti e servizi associati per una sempre maggiore soddisfazione dei nostri clienti.

Entrambe le società stanno conseguendo a un piano d'integrazione delle due attività. Il gruppo Haulotte prevede l'integrazione totale entro la fine dell'anno 2008. Nel frattempo, le due società continueranno a proporre i loro prodotti e servizi di alta qualità ai loro clienti.

Documenti scaricabili