L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Scatole americane (FEFCO 0201 o RSC)

  • Le alette superiori garantiscono una protezione completa del prodotto, oltre a conferire un'ottima resistenza all'impilamento.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Scatole americane

Le scatole americane, FEFCO 0201 o RSC (Regular Slotted Cases) sono il più comune tipo di imballaggio utilizzato per il trasporto.

Le alette superiori garantiscono una protezione completa del prodotto, oltre a conferire un'ottima resistenza all'impilamento per sopportare le difficili condizioni della catena logistica.

Composte da un unico foglio di cartone ondulato o cartoncino, le scatole standard sono preincollate o graffettate, fornite stese per poi essere montate, riempite col prodotto e chiuse per il trasporto.

Le scatole americane possono avere maniglie fustellate, interni alveolari e possono essere stampate (stampe normali o ad alta qualità), la stampa di Codici o di Simboli Standard (Alto, Fragile, ect.) è gratuita.

Sono riciclabili al 100% e adatte per linee di imballaggio a montaggio manuale e automatico.

È possibile anche avere fogli in tripla onda con fresatura a coda di rondine per ottenere una perfetta chiusura a 90° della scatola; le chiusure laterali normalmente si ottengono fissando al cartone con dei punti metallici dei tasselli di legno.

Caratteristiche:

  • Disponibili in varie tipologie di cartone, dall’onda singola al tripla onda;
  • Personalizzabili in base alle richieste del cliente;
  • Adatte a linee di imballaggio manuali o automatiche;
  • Disponibilità di una gamma completa di rivestimenti protettivi per migliorarne le prestazioni e la resistenza della catena logistica;
  • Disponibili elementi aggiuntivi, tra cui fustellature e vari tipi di aperture.

Vantaggi:

  • Riduzione di eventuali danni durante il trasporto grazie alla loro resistenza e stabilità;
  • Facili da maneggiare;
  • Elevata resistenza all'impilamento, possono sopportare diversi requisiti di carico;
  • Riciclabili al 100% e prodotte da fonti rinnovabili;
  • Massimizzano la velocità sulle linee di imballaggio automatizzate.

Le scatole americane vengono prodotte partendo da un foglio di cartone ondulato sul quale, in relazione alle dimensioni dell'imballo da realizzare, sono già state tracciate le cordonature orizzontali, ossia quelle perpendicolari all'andamento dell'onda.

Americana standard: è la classica e più utilizzata scatola con falde combacianti.

Mezza americana: è simile ad una americana standard, ma priva delle falde superiori, può essere utilizzata da sola capovolta su un bancale, con un coperchio oppure come scatola "telescopica".

Americana con falde superiori combacianti e inferiori sovrapposte: è ideale per carichi pesanti perché il fondo, costituito da un doppio strato, è più resistente.

Americana con falde totalmente sovrapposte: la sovrapposizione delle falde consente di ottenere, oltre a pareti di chiusura rinforzate, anche un valido supporto in grado di mantenere le scatole integre nel caso in cui si presenti la necessità di accatastarle sdraiate.

Americana con falde superiori accorciate: è una soluzione semplice ed economica per chi ha la necessità di esibire il prodotto, senza ricorrere all'utilizzo di una fustella; infatti, grazie proprio alle falde superiori tagliate, la scatola diventa un pratico espositore.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10594821