L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

WMS-Easystor per ottimizzare le attività logistiche di magazzino

  • 15/09/2008, Vigliano, Biella

  • Incas ha realizzato il sistema di gestione operativa WMS Easystor che permette una gestione dinamica delle allocazioni di stoccaggio, oltre che gestire completamente l’operatività.
  • Azienda Gruppo Incas

 

In mercati competitivi, complessi e in continua evoluzione, l'ottimizzazione dei sistemi di gestione operativa delle attività di magazzino diventa l'obiettivo primario per aumentare l'efficienza, ridurre i costi, gli errori ed ottenere un rapido ritorno economico.

Incas SpA, una delle realtà leader nel campo dei sistemi di automazione della supply chain, ha realizzato il sistema di gestione operativa WMS Easystor che, attraverso efficaci strumenti di controllo e rilevazione statistica, permette una gestione dinamica delle allocazioni di stoccaggio, oltre che gestire completamente l'operatività (percorsi ottimali, stock, refilling, picking, cross docking).

II WMS, da 25 anni sul mercato, è stato progettato per gestire il magazzino in tempo reale, agevolando i prelievi e consentendo un controllo diretto degli ordini in evasione. Al fine di mantenere l'allineamento contabile delle giacenze, il dettaglio della merce in accettazione e le liste dei materiali da prelevare vengono trasferite al Sistema Gestionale Aziendale per ottenere, in risposta da Easystor, gli estremi dei movimenti di magazzino effettuati.

I principali moduli di Easystor sono direttamente integrabili con i software di gestione linee di imballo, produzione e gestione trasporti; il sistema, ad architettura modulare e aperta, è facilmente configurabile anche dall'utente e in grado di adattarsi alle realtà operative più diffuse.

L'automazione delle procedure ripetitive e la razionalizzazione dei movimenti consentiti dal sistema aumentano notevolmente l'efficienza delle attività logistiche di magazzino, eliminando gli errori e riducendo drasticamente l'utilizzo di supporti cartacei.

Easystor permette quindi di risolvere tutte le problematiche connesse al WMS (gestione sistemi automatici/movimentazione, mappatura magazzini e risorse, logiche operative per singolo Item, documenti, reportistica ed etichette personalizzate, integrazione con sistemi RF/Voice), al ricevimento merci (gestione ordini e mezzi di handling, identificazione/formazione UdC e definizione della migliore ubicazione di deposito), all'evasione ordini (gestione portafoglio ordini, definizione gruppi di lavoro, tecniche mirate di asservimento produzione e allestimento ordini) e all'allestimento spedizioni (rilevazione lotto, spunta UdS caricate sul mezzo, emissione di etichette personalizzate, ritorno dati a gestionale aziendale).

L'interfaccia web permette di prototipare le interfacce del cliente su sistema di test remoto, garantisce bassi costi di implementazione ed aumenta la rapidità nell'attivazione dei clients e nella customizzazione delle maschere.

In abbinamento al WMS si può avere Performer: modulo che genera automaticamente ed in tempo reale il cruscotto di controllo e governo basato su KPI (indici di efficienza), consentendo un' immediata ed intuitiva gestione delle operazioni.

Telefono
Vedi telefono
Indirizzo via Milano, 16
13856  Vigliano
Biella - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)