L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sistema di monitoraggio

  • Modello: Antara Fast

Per gestire la produzione tessile come flusso logistico.


Informazione dettagliata del prodotto Sistema di monitoraggio

Forti della nostra lunga esperienza nel settore, è stato sviluppato per le aziende tessili Antara Fast, la risposta per la gestione del flusso produttivo del Fast Fashion.

Antara Fast integra esperienze e competenze nei processi tessili e nella logistica che permettono di mettere in atto una strategia organizzativa in grado di rispondere alle esigenze del nuovo tessile: il Fast Fashion.

Coniugare flessibilità, produttività e velocità è possibile gestendo il ciclo produttivo come un flusso teso in cui reparti e magazzini interoperazionali sono visti come un unico sistema integrato.

Antara Fast consente di gestire una produzione flessibile in modo snello per:

  • conoscere l'ubicazione di ciascun componente / semilavorato / prodotto finito
  • coordinare tutte le attività produttive pianificando le varie fasi e concatenandole temporalmente in modo semplice ed intuitivo per adattarsi ai continui cambiamenti cui è soggetta la produzione
  • controllare il ciclo di lavoro fornendo le informazioni necessarie ai punti operativi, consuntivando tempi e quantità prodotte, verificando l'avanzamento ed il rispetto del piano produttivo
  • coniugare il flusso fisico con il flusso informativo

Antara Fast è uno strumento flessibile che permette di avere sempre sotto controllo l'andamento della produzione. Lo stesso pannello di pianificazione si adatta ai vari reparti consentendo di avere in ogni parte del ciclo la situazione operativa in tempo reale.
Basta un colpo d'occhio per visualizzare l'andamento produttivo e le eventuali situazioni critiche.

Antara Fast consente di pianificare concatenando le varie fasi legandole alla movimentazione dei prodotti (M.P, semilavorati) e gestendo l'approvvigionamento ai reparti come aree di parcheggio (park in e park out) di un ciclo logistico a flusso teso. Il monitoraggio dell'operatività nei reparti o nei centri di lavoro garantisce l'avanzamento in tempo reale e la tracciabilità dei manufatti.

Il sistema può lavorare con logiche di:

Lotto economico
Just in time/per commessa/lean
kan ban

Antara Fast consente il monitoraggio di tutti i reparti tessili.

Antara SPIN Sistema di monitoraggio e controllo della produzione che integra tutte le lavorazioni (dalla preparazione alla roccatura), per una gestione moderna ed affidabile della filatura. È possibile installare a bordo macchina varie tipologie di terminali collegati al sistema informatico centrale per automatizzare una serie di attività.

Antara TEX Il monitoraggio della tessitura avviene attraverso una scheda di interfaccia da inserire nel quadro di comando, che connette il telaio al sistema informatico aziendale, oppure attraverso un terminale DAT 70.

Antara FIN Il monitoraggio del finissaggio è risolto con questo sistema pensato per calcolare i relativi costi di produzione.

Inty Dye Il sistema si occupa della gestione dei lavori e dei cicli di tintoria, con ricette componenti, movimentazione apparati di tintura e cucina colori.

Easycheck Sistema informativo integrato e modulare per l'ottimizzazione delle attività di controllo, taglio e imballo del tessuto.
Progettato per lavorare sia per matricola pezza che per disposizione, Easycheck è ideale sia per le aziende a ciclo completo (dove sono attivi il controllo delle pezze gregge ed il controllo del tessuto finito), sia per le aziende che effettuano solo il controllo del finito.
Con la sua architettura aperta e configurabile, gestisce in modo personalizzato e dinamico la determinazione della qualità del tessuto: la percentuale di difetto viene interpretata secondo parametri legati al cliente o alla combinazione articolo/cliente, permettendovi così di perfezionare ogni singola valutazione di qualità.

Comunicati Stampa di Sistema di monitoraggio

Antara Fast: gestire la produzione tessile come flusso logistico

27/04/2010, Vigliano - Biella - Il Fast Fashion supera il concetto di stagionalità del mercato. Questo tipo di produzione premia dinamicità e velocità rispetto a produttività, e il ciclo produttivo dovrà essere teso e privilegiare la velocità e non il minimo costo di fase.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10776712