L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Incas Group, Supply Chain Automation

  • 03/09/2008, Vigliano, Biella

  • Una delle principali realtà italiane nel campo dei sistemi di automazione della supply chain, con un piano di sviluppo che prevede di raggiungere i 30 milioni di euro nei prossimi 3 anni.
  • Azienda Gruppo Incas

 

Una storia, quella di Incas SpA, caratterizzata da un percorso di sviluppo che ha sempre cercato di coniugare la crescita e il miglioramento della professionalità aziendale. Oggi nel gruppo operano circa 150 persone che, con un fatturato di 22 milioni di euro (+22% sul risultato del 2007) ne fanno una delle principali realtà italiane nel campo dei sistemi di automazione della supply chain, con un piano di sviluppo che prevede di raggiungere i 30 milioni di euro nei prossimi 3 anni. L'innovazione rappresenta per il gruppo Incas uno degli elementi essenziali del proprio modello industriale ed una delle principali leve strategiche, come dimostrano gli investimenti nel settore ricerca e sviluppo (2,5% del fatturato annuo). Anche l'occupazione, fatta di tecnici altamente specializzati e per la maggioranza in possesso di laurea tecnica, prevede una crescita di personale impiegato di circa il 20% nel prossimo triennio.

Questi i grandi numeri che conseguono al nuovo assetto del Gruppo Incas dopo che la Capogruppo Incas S.p.A. ha incorporato Nortech Impianti. Marchio quest'ultimo che rimane attivo e che rimane come divisione operativa della S.p.A. che si occuperà di impiantistica elettrica e di sistemi per la sicurezza.

I sistemi progettati da Incas sono pensati per aziende che fanno del servizio al cliente una loro strategia, dove tutti i processi devono essere ottimizzati per velocizzare le operazioni, come la gestione del magazzino e delle spedizioni, il picking tramite terminali a radio frequenta, a sintesi vocale o con moduli pick to lighit, il monitoraggio delle linee, la movimentazione interna, lo smistamento automatico, la pianificazione viaggi, la tracciabilità mezzi e consegne.

Incas individua le soluzioni più appropriate per la realizzazione degli obiettivi dei clienti mettendo anche a disposizione servizi a supporto dell'impegno finanziario. Inoltre, per impianti già esistenti, fornisce servizi di consulenza avanzata per valutare le tipologie di intervento ottimali, ad esempio in casi di cambio d'uso o ammodernamento del magazzino e di rinnovo dei macchinari presenti.

Il servizio al cliente e l'attenzione alle sue esigenze rappresenta l'obiettivo primario e il focus strategico del gruppo, che propone soluzioni su misura innovative, affidabili, aggiornabili e garantite, ma soprattutto assistite e monitorate nel tempo: attraverso i servizi di help desk telefonico e di collegamento da remoto in tempo reale, è infatti possibile contattare in qualsiasi momento i tecnici Incas, che mettono a disposizione le proprie competenze professionali per risolvere ogni tipo di problematica.

L'azienda offre una vasta gamma di servizi di supporto sia per i nuovi impianti che per le strutture sottoposte a interventi di ammodernamento; in particolare oltre alla manutenzione predittiva, preventiva e correttiva, vengono garantiti anche interventi per migliorare e aggiornare le prestazioni degli impianti.

Le significative referenze maturate in diversi settori industriali testimoniano l'affidabilità e la versatilità delle soluzioni Incas, adottate da aziende leader di settore, come il Gruppo Zegna, Kerakoll, Ceva logistics, Foppapedretti, Roche, Golden Lady, Luxottica, Carapelli, Vimar, Divani&Divani.

Il gruppo Incas, che si sta affermando oramai come una delle aziende leader di questo mercato, grazie alla professionalità e all'esperienza maturata in quasi trent'anni di attività rappresenta un partner affidabile e altamente qualificato per ogni esigenza di informatizzazione logistica e material handling in qualsiasi settore industriale.

Telefono
Vedi telefono
Indirizzo via Milano, 16
13856  Vigliano
Biella - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)