Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

L'iniziativa è partita da un post su Facebook sulla pagina aziendale (Giesse Logistica), nel quale si dichiarava la disponibilità gratuita di strutture in acciaio e PVC per chiunque ne avesse necessità, associazioni di soccorso e aziende.

Giesse ha voluto scegliere questo canale di comunicazione perché il solo contatto con la Protezione Civile, avrebbe precluso alle aziende la possibilità di conoscere l'iniziativa. In breve tempo la Giesse ha ricevuto numerose richieste, tra queste è stata "scelta" quella del comune di Accumoli, dove la struttura era fondamentale per ricominciare a ricostruire.

Nella giornata del 02/09/16 il titolare Giulio Valsania è stato ricevuto dal sindaco di Accumoli, per un sopralluogo al sito sul quale la struttura verrà successivamente posizionata, al fine di poter valutarele peculiarità dello stesso e garantire la sicurezza e massimizzare l'utilità della struttura. Questo incontro è stato registrato dalla RAI e mandato in onda su TGR Lazio durante l'edizione delle14:00.

Dalla data di tale incontro, sono state fatte tutte le verifiche tecniche, la struttura è stata preparata e l'area predisposta al montaggio. La copertura con i montatori partirà nel fine settimana e verrà montata lunedì 19 Settembre.

Documenti scaricabili

  • Donazione di una struttura in acciaio e PVC al comune di Accumoli Download