L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Emettitori radianti ad incandescenza (Sunrad)

  • Eccezionale efficienza radiante, dovuta alla temperatura superficiale della piastra ceramica (900°C).


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Emettitori radianti ad incandescenza

Gli emettitori ad incandescenza Sunrad si caratterizzano per l'eccezionale efficienza radiante, dovuta alla temperatura superficiale della piastra ceramica (900°C), e per le dimensioni assai contenute.

Gli apparecchi Sunrad possono essere installati ad altezze notevoli (fino a 30 metri) in quanto sono dotati di una parabola riflettente che concentra il calore radiante soltanto nelle zone da riscaldare.

Sempre più diffuso per il riscaldamento dei luoghi di culto.

La tecnica di riscaldamento mediante emettitori ad incandescenza è quella che meglio si adatta a locali ampi con altezze elevate.

L'emettitore è costituito da un tubo venturi e da un iniettore a gas: la velocità di iniezione del gas provoca una depressione che aspira la quantità d'aria necessaria alla corretta combustione. La miscela aria-gas viene immessa nella camera di miscelazione e viene ripartita su tutta la superficie dello scambiatore di calore. Quest'ultimo è costituito da una serie di piastre di ceramica che, portate ad alta temperatura, si surriscaldano e irraggiano la superficie sottostante. L'emettitore nella versione industriale è corredato con un riflettore a specchio avente lo scopo di dare una direzionalità all'irraggiamento. Gli emettitori ad incandescenza sono utilizzabili in acciaierie, fonderie, aree aperte come tettoie, zone di carico e scarico merci, locali di grandi altezze ecc. Nei locali chiusi lo scarico dei gas combusti può avvenire o con impianto di scarico o all'interno del locale stesso purché sia garantita la ventilazione meccanica o tramite ventilazione naturale come da norma EN13410. Una tipologia edilizia in cui gli emettitori ad incandescenza trovano felice applicazione sono le chiese; infatti i Sunrad uniscono ad avanzate caratteristiche tecniche, una particolare e specifica cura estetica. Per questo motivo sono stati dichiarati compatibili da diverse Soprintendenze per i beni architettonici ed ambientali.

 

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2736050037