L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

I soffitti radianti intelligenti

  • 25/03/2011, Castelfranco Veneto - Treviso

  • I soffitti radianti Plaforad sono la soluzione ideale per il riscaldamento e il raffrescamento di molti tipi di ambienti secondo gli standard architettonici ed ecologici più moderni.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

I soffitti radianti Plaforad sono la soluzione ideale per il riscaldamento e il raffrescamento di molti tipi di ambienti secondo gli standard architettonici ed ecologici più moderni.

Plaforad garantisce alta efficienza e un gran risparmio energetico sia in riscaldamento che in raffrescamento, inoltre il design semplice e di tendenza ne fa un vero e proprio elemento d'arredo. È un prodotto tecnologico ed ecologico: funzionando ad acqua può essere abbinato ad altre tecnologie ecocompatibili come pannelli solari e pompe di calore, fornendo l'eccezionale comfort termico tipico dell'irraggiamento.

Grazie ai suoi vantaggi rispetto alla climatizzazione ad aria e a pavimento, e grazie alle sue molteplici applicazioni, rappresenta l'evoluzione nella climatizzazione. Sono adatti per il riscaldamento e raffrescamento di uffici di banche, studi legali, studi dentistici, ambulatori, ospedali, aeroporti,alberghi, uffici commerciali, case.

Fraccaro srl è oggi l'azienda italiana di riferimento nel settore dell' irraggiamento. Da quasi cinquant'anni produce apparecchi per il riscaldamento radiante destinati ai grandi spazi. L'irraggiamento è un fenomeno naturale ed assicura un notevole comfort termico consentendo al contempo un eccezionale risparmio energetico. Sfruttando il principio dell'irraggiamento, i nostri prodotti riscaldano direttamente le persone, eliminando il problema degli sprechi dovuti al riscaldamento di grandi masse d'aria. In questo modo si riducono al minimo i movimenti d'aria eliminando così anche il problema della circolazione delle polveri nocive per la salute.

Plaforad possono essere metallici o in cartongesso. Li chiamiamo soffitti intelligenti perche' oltre ad essere estetici e funzionali (perche' nascondono i vari fili, cavi elettrici che comunemente si trovano in tutti gli uffici), contemporaneamente possono fare caldo e freddo.

Plaforad GK - Controsoffitti radianti in cartongesso: il pannello Plaforad GK è costruito secondo standard di alta qualità e si realizza mediante una semplice e pratica attivazione termica dei soffitti in cartongesso standard, ad alta conducibilità termica o di tipo fonoassorbente. Sono disponibili due tipologie di pannelli, uno ad alta resa e uno a resa standard, cambiando solo il tipo di cartongesso da utilizzare. Grazie all'uso di profili conduttori in alluminio e tubi di rame, la resa in caldo ed in freddo è costante e certa anche dopo 30 anni di utilizzo, 100% ecocompatibile, 100% riciclabile e 100% recuperabile. Rese termiche in raffrescamento: pannello alta resa (ΔT = 10K) 88 W/m2; pannello standard (ΔT = 10K) 73 W/m2.

Plaforad V - Controsoffitti metallici con strutture portanti a vista: i controsoffitti radianti della serie Plaforad V sono stati progettati seguendo le piu moderne linee di pensiero per quanto riguarda la progettazione dei soffitti negli edifici. Gli elementi componibili e modulari, prodotti in un'ampia varietà di modelli, forme e dimensioni, permettono innumerevoli combinazioni di stili e design. Sono disponibili nelle versioni Cross e Parallel, entrambe permettono di avere pannelli con apertura a botola che ruotano verso il basso e rimangono agganciati alla struttura portante con baionette e molle a filo. Il Plaforad V è in grado di garantire un ottimo livello di comfort sia in riscaldamento che in raffrescamento, grazie all'assenza di correnti d'aria e all'effetto degli scambi termici che avvengono per irraggiamento. Ottime rese in raffescamento e riscaldamento.

Plaforad N - Controsoffitti metallici con strutture portanti nascoste: grazie al suo design semplice e pulito, Plaforad N ed è l'ideale per garantire il comfort estivo e invernale in moltissimi tipi di ambiente. Si differenzia dalle altre serie per la struttura portante nascosta alla quale vengono fissati con delle speciali clip a molla autocentranti. Oltre alla serie N standard sono disponibili anche le versioni:

  • N-E con struttura semplificata, pannelli non apribili ma smontabili.
  • N-T con pannelli a tenuta, è l'ideale in quei luoghi dove e richiesto un alto livello di igiene, come ospedali, studi medici, laboratori di analisi, ambulatori, centri estetici e termali, istituti scolastici e uffici.

Plaforad Q - Pannelli radianti inseribili nei controsoffitti in fibra minerale: il pannello Plaforad Q consente la massima libertà progettuale, ha infinite soluzioni estetiche per tutti i tipi di ambiente e per ogni destinazione d'uso. Grazie alla sua planarita permette l'abbinamento dei Plaforad Q con tutti i tipi di controsoffitti presenti sul mercato. I pannelli sono dimensionati per il minimo ingombro e possono essere facilmente integrati con gli impianti di illuminazione e di ventilazione. Viene fornito in quattro dimensioni (1.200x596 - 1.800x596 - 2.400x596 - 3.000x596 mm) totalmente integrabile in qualsiasi soffitto.

Plaforad IS - Pannello radiante ad Isole: di design ricercato, flessibili e compatte, le isole radianti Plaforad IS sono anche un originale elemento di arredo. Si tratta di elementi attivi per il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti.

Plaforad IS-Z e IS-C l'isola radiante può essere costituita da appositi profili portanti in acciaio, nascosti alla vista, su cui sono disposti parallelamente dei pannelli in acciao di forma rettangolare; oppure da pannelli opportunamente sagomati appoggiati al profilo di sostegno rettangolare ottenendo un effetto cornice. Entrambi possono avere superficie liscia o microforata per l'attenuazione del rumore.

Plaforad IS-ND 18 e IS-ND 11 Queste tipologie di isola radiante hanno il vantaggio di essere molto leggere, pesano il 50% in meno rispetto alle isole in acciaio, poichè realizzate interamente in alluminio con struttura portante a nido d'ape. I Plaforad IS-ND garantiscono inoltre un alto coefficiente di attenuazione del rumore e il tutto con la superficie a vista perfettamente omogenea esente dalle linee di unione dei pannelli tipiche dei modelli IS-Z e IS-C. RESE Termiche in raffrescamento fino a 124 W/m2.

Plaforad W - Pannelli Radianti inseribili nei controsoffitti in fibra minerale. I pannelli radianti Plaforad W sono adatti per uffici, magazzini, autosaloni, laboratori, istituti scolastici, negozi, palestre, centri commerciali e per l'adeguamento di vecchi controsoffitti poiché sono facilmente integrabili. I Plaforad W sono economici ed in grado di soddisfare nel modo migliore le esigenze di silenziosita, funzionamento, sicurezza e assenza di movimenti d'aria, riscaldando senza problemi piccoli e grandi ambienti. La ridotta stratificazione del calore di un impianto Plaforad W consente di garantire un ottimo comfort e un costo di gestione particolarmente favorevole.

Plaforad ACR - Soffitti radianti ad alta capacita raffrescante. È costituito da un modulo di attivazione ad alta capacità di scambio termico sia in caldo ma soprattutto in freddo. Il pannello Plaforad ACR trova applicazione in spazi con grande affollamento di persone come stazioni aeroportuali, ferroviarie e marittime, centri commerciali, saloni espositivi, palacongressi, cinema, teatri di conferenza, auditori ecc.

Si può variare sia l'impatto visivo che la resa termica modificando il passo di installazione dei pannelli. Lo spazio sovrastante ai pannelli rimane visibile e facilmente accessibile, inoltre l'installazione è pratica e semplice. Plaforad ACR-G è progettato per essere installato sopra a controsoffitti realizzati in lamiera stirata o in grigliato. Plaforad ACR-V è costituito da pannelli verticali fonoassorbenti sui due lati con attivazione interna. Rese termiche in raffrescamento Plaforad ACR -G (ΔT = 10K) 159 W/m2. Plaforad ACR-V (ΔT = 10K) 242 W/m2

La gestione della climatizzazione

La climatizzazione per i rivoluzionari soffitti radianti è gestita da più unità combinabili e tecnologiciamente all'avanguardia. La termoregolazione Climatop Fraccaro, specifica per i controsoffitti radianti, consente di gestire in maniera intelligente e automatica tutte le funzioni di riscaldamento e climatizzazione in tutti gli ambienti. Le unità Pixie sono dedicate al rinnovo e al trattamento termico dell'aria eliminando gli inquinanti dagli ambienti in cui viviamo. I deumidificatori Fraccaro serie FRF e FRG sono apparecchi di elevate prestazioni progettati per l'abbinamento con i più moderni impianti di raffrescamento a pannelli radianti.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Sile, 32 Z.I.
31033  Castelfranco Veneto
Treviso - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)