FMT Group

Produttrice di macchine utensili, robot e automazione in particolare nel settore delle rettificatrici e delle macchine multitasking.

Pino Torinese, Torino, Italia

Descrizione di FMT Group

Il Gruppo Fmt nasce dall'unione di due realtà industriali importanti nella costruzione di macchine utensili: Officina Meccanica FAVRETTO SpA con sede a Pino Torinese, e MECCANODORA SpA con sede a Bosconero (To).

FMT diventa così il primo esempio italiano di accorpamento di aziende produttrici di macchine utensili, robot e automazione; in particolare nel settore delle rettificatrici e delle macchine multitasking che combinano operazioni di rettifica, tornitura e fresatura.

La nuova società è la risposta alla necessità di crescita per penetrare capillarmente in tutti i mercati ormai globalizzati e le aree a maggiore intensità di crescita (in particolare Cina ed India), aumentando la competitività dell'offerta proposta e presidiando le aree con un efficiente servizio di assistenza tecnica.

L'azienda, che peraltro manterrà gli stabilimenti produttivi attuali, godrà di tutte le sinergie derivanti da una sola struttura centralizzata e da una maggior massa critica produttiva.

Aziende in primo piano di Software e consulenza industriale

.C-CTU-10776712