Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Faraone

Leader nalla produzione di attrezzature in alluminio: scale, trabattelli, sollevamateriali, piattaforme aeree. La nostra missione: Costruire attrezzatrue per lavorare in sicurezza e manegevolezza!

Tortoreto ,Italia

Descrizione di Faraone

L'attività del gruppo nasce nel 1969 da Sabatino Faraone nella produzione di serramenti in alluminio. La competenza e l'alto profilo tecnologico permisero all'azienda di svilupparsi in soli 5 anni da ditta artigianale in industria del serramento con un nuovo stabilimento nella zona industriale di Tortoreto.

Nel 1979 viene avviata la produzione delle scale in alluminio, sviluppata da Piero Faraone. Inizialmente come divisione interna all'azienda, ma nell'arco di pochi anni, se ne distacca creando quella che oggi è la IMA S.p.A. Ben presto il marchio Faraone si afferma a livello nazionale ed estero per l'alta qualità, innovazione e tecnologia.

Dopo soli 10 anni Faraone diventa leader assoluto, con quote di mercato importanti sia in Italia che all'estero nel segmento delle scale da lavoro, distinguendosi per la gamma di prodotti e per l'offerta al consumatore finale di garanzia e massima sicurezza.

Nel 1989 sia avviano due nuove linee di pruduzione, quella delle scale e dei trabattelli in alluminio, realizzate seguendo le norme DIN o le norme europee: quando la 626 o il D.L. 81 non esistevano ancora Faraone adottava già standard costruttivi che superavano le normali indicazioni sulla sicurezza.

Per questa peculiarità, che ancora oggi la contraddistingue da ogni altro competitore, Faraone fa parte della commissione europea che ha stilato le norme per la costruzione di scale.

La IMA S.p.A. oggi dispone delle più moderne tecnologie del settore e di ben 4 stabilimenti, per una superficie totale di 60.000 mq in cui si realizzano scale, trabattelli, piattaforme aeree e serramenti in alluminio di tipo speciale.

Aziende in primo piano di Trasportatori, sollevamento e movimentazione

.C-CTU-2228690