L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Eutro Log parteciperà a Drupa 2012

  • 11/04/2012, Cantù - Como

  • Dal 3 al 16 Maggio 2012 saremo presenti a Düsseldorf con un sistema innovativo per la pallettizzazione e l’immagazzinamento delle bobine

 

Eutro Log presenterà in anteprima mondiale alla fiera DRUPA 2012 due soluzioni innovative per la movimentazione e lo stoccaggio automatico di bobine madre. Le soluzioni verranno presentate rispettivamente nello stand Eutro Log (Pad. 12 Stand E70), in co-esposizione con Laem System, e nello stand UTECO (Pad. 03 Stand E20). Queste sono frutto della sapiente inventiva dello staff Eutro Log e della collaborazione con il partner Smoov ASRV, produttore della navetta ASRV. E' di particolare interesse il nuovo sistema per la pallettizzazione e l'immagazzinamento delle bobine, integrato con una taglierina per bobine.

L'impianto si compone di un magazzino autoportante che conterrà EPAL con caricate a bordo bobine di film plastico (bobine madri). Il magazzino sarà automatizzato con una navetta radiocomandata ASRV che preleverà le UDC all'interno del magazzino.
In uscita dal magazzino è prevista la presenza di un elevatore che provvederà a portare ai vari livelli del magazzino la navetta con a bordo le UDC.
Una volta a piano pavimento, la navetta porterà le bobine madri fino alla macchina di taglio bobine.
La navetta si interfaccerà con lo svolgitore della taglierina. La bobina madre verrà caricata a bordo dello svolgitore.
La macchina taglierina, partendo dalla bobina madre, taglierà e produrrà una serie di bobine (bobine figlie).
Queste verranno scaricate dalla macchina tramite un sistema automatico.
A valle di questo sarà presente un'isola robotizzata di pallettizzazione.
Il robot antropomorfo preleverà le singole bobine e le depositerà ordinatamente su un europallet vuoto precedentemente depositato nella baia di carico dalla navetta.
Successivamente al completamento, secondo gli schemi di pallettizzazione calcolati dinamicamente,del pallet con le bobine figlie la navetta ASRV preleverà la UDC e la porterà a magazzino.

Si completa così un ciclo di taglio tipico di un impianto reale, dal prodotto semifinito al prodotto finito ridepositato di nuovo a magazzino, completamente integrato con un magazzino automatico atto a gestire sia bobine primarie sia bobine derivate.

Venite a visitarci in fiera per maggiori informazioni! (Padiglione 12, Stand 12E70).

Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via Genova, 15/1
22063  Cantù
Como - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)