L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Accessori per fusori hot-melt

Teste erogatrici, pistole automatiche con numero variabile di moduli e diverse tipologie di ugelli a seconda delle esigenze.


Informazione dettagliata del prodotto Accessori per fusori hot-melt

Teste erogatrici (pistole) automatiche

Le  pistole  sono il sistema terminale utilizzato per applicare gli adesivi a caldo. Composte da un corpo e da un modulo erogatore, esse possono operare con escursione termica tra 40° C e 245° C.

La nuova gamma di pistole, intercambiabile con altri sistemi operativi, si colloca all’avanguardia per compattezza, affidabilità, prestazioni, sistema di filtrazione, sicurezza, facilità di manutenzione, durata e costo.

Esse possono essere fornite in varie configurazioni: con o senza elettrovalvola, con o senza filtro, in versione “Water Proof”, ove sia necessario lavare gli impianti dopo l’utilizzo, in tal caso verranno abbinati tubi “Water Proof”, numero variabile di moduli a seconda delle esigenze di produzione.

Sono disponibili pistole per applicazione di spalmatura di poliuretano, butile, materiale tixotropico. In caso di esigenze particolari il nostro ufficio tecnico è in grado di studiare e realizzare soluzioni personalizzate.

Ugelli

Gli ugelli, la parte terminale del modulo nel sistema di distribuzione adesivi a caldo, regolano, in base al diametro e al numero di fori, la quantità e la modalità di applicazione.

Sono disponibili varie tipologie atte a rispondere alle diverse esigenze, sia per adesivi tradizionali, sia per applicazioni di butile, materiale tixotropico, spalmatura di poliuretano.

In caso di esigenze particolari il nostro ufficio tecnico è in grado di studiare e realizzare soluzioni personalizzate.

Tra le varie tipologie va sottolineata la peculiarità degli ugelli a “cavità zero” che hanno il vantaggio di avere dimensioni ridotte, capacità di frantumazione delle carbonizzazioni in modo da ottenere tratti sia uniformi che privi di code di trascinamento.

Per ottenere precisione, ripetitività e uniformità dei tratti colla è opportuno ottimizzare la distanza tra ugello e superfici di applicazione tra i 3 e i 10 mm, e comunque non superare i 50 mm.

In tal modo si eviteranno sia imbrattamenti della linea che inquinamento del prodotto.

È al pari importante agire sui parametri che determinano la portata della colla:

  • Diametro del foro dell’ugello
  • Pressione di esercizio della pompa pneumatica
  • Numero di giri della pompa ad ingranaggi e regolazione del by-pass

Condizioni commerciali

Consegna: pronta/max 7 gg da ordine (se standard) da definire se prodotto speciale. Trasporto a cura del cliente. Ulteriori termini e condizioni variano in base alla personalizzazione del prodotto.

Prodotti correlati con Accessori per fusori hot-melt
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821