L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Serbatoio in polietilene omologato per trasporto gasolio a norme ADR (Hippotank)

  • È un contenitore (GIR) in polietilene per il trasporto di carburante (gasolio), omologato dal Ministero dei Trasporti.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Serbatoio in polietilene omologato per trasporto gasolio a norme ADR

L’insieme delle attività di ricerca, ideazione, progettazione e sviluppo, ha permesso ad Emiliana Serbatoi di realizzare un prodotto innovativo ed unico nel suo genere.

Leggero, trasparente e compatto, Hippotank® è stato il primo serbatoio in polietilene per trasporto gasolio omologato conformemente alle norme ADR, marcato UN.

Caratterizzato da una linea assolutamente innovativa e da contenuti tecnici rilevanti, è disponibile con capacità di 960 litri ed è dotato di gruppo di erogazione carburante. Hippotank® coniuga la possibilità di viaggiare in sicurezza nel rispetto delle normative vigenti con i fondamentali punti di forza di questo innovativo prodotto: economicità, compattezza e leggerezza.

Dotato di vano pompa ricavato nella struttura stessa del serbatoio, viene allestito con gruppo di erogazione carburante in base alle esigenze e richieste del cliente. Il gruppo di erogazione è formato da  una elettropompa a batteria 12V oppure 24 V con portata da  40 lt./min. (opzionale 60 lt./min.), pistola automatica, tubo in gomma da 5 m e contalitri digitale per uso privato.

Principali caratteristiche costruttive:

  • Realizzato in polietilene lineare rotostampato: materiale che garantisce un’eccellente resistenza agli urti, agli sbalzi di temperatura, agli agenti chimici ed atmosferici.
  • La relativa trasparenza permette altresì di monitorare in continuo il livello del carburante a vista.
  • Facilmente lavabile con normali detergenti grazie alle superfici perfettamente levigate.
  • Tasche laterali per sollevamento a mezzo di carrelli elevatori (a pieno carico), rinforzate con tubolari in acciaio al carbonio zincato.
  • Boccaporto superiore di diametro 220 mm. con coperchio a vite lucchettabile provvisto di guarnizione e valvola di sfiato.

Certificati a corredo:

  • Rapporto di messa in servizio / ispezione iniziale, rilasciato da Ente Autorizzato.
  • Dichiarazione di conformità CE del gruppo di travaso.
  • Libretto di istruzioni per l'utilizzo stradale secondo le prescrizioni ADR e per il corretto utilizzo dei dispositivi di travaso.

Ogni Hippotank viene singolarmente ispezionato dall'Ente autorizzato al collaudo con emissione del certificato iniziale di messa in servizio, soggetto a revisione ogni 30 mesi con analoga procedura.

Disponibile anche la versione Hippotank per trasporto ed erogazione di AdBlue.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-36627181