L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Forno di termoretrazione (Effe3Ti TS 32/G – TS 32/E)

  • Per bancali, con riscaldamento a pannelli catalitici.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Forno di termoretrazione

Il forno di termoretrazione mod. "TS 32/G" è idoneo per l'imballaggio, con film termoretraibile, di carichi pallettizzati dalle dimensioni fino a 1.200x1.200 mm e altezza di 1.500 mm.

La macchina è ideale per imballare prodotti pallettizzati conferendo loro stabilità e un'ottima protezione contro gli agenti atmosferici. Il forno può essere utilizzato in modo semiautomatico con bancale a terra posizionato dall'operatore, oppure essere inserito in una linea di trasporto automatica. La campana di termoretrazione mobile è coibentata con pannelli ad alta capacità di isolamento e quando la macchina è in fase di attesa del prodotto, un dispositivo di chiusura interna permette di ridurre notevolmente i consumi energetici necessari al mantenimento della temperatura di lavoro.

Dispositivo di aspirazione: da applicare sotto il forno, garantisce l'ancoraggio del film nella parte inferiore del pacco, evitando la formazione della classica "minigonna", che si viene a creare in fase di termoretrazione, dovuta al restringimento verticale del cappuccio.

Reti di protezione: poste attorno al forno, con altezza 2.000 mm, vengono posizionate in modo tale da consentire l'accesso dalla parte frontale della macchina, la quale è protetta da una barriera fotoelettrica di sbarramento che blocca immediatamente la macchina in caso di accesso di persone o cose.

Bruciatori a gas: Il riscaldamento dell'interno della campana di termoretrazione avviene tramite bruciatori catalitici, quindi in assenza di fiamma. La camera di retrazione mobile, è azionata verticalmente da due motoriduttori controllati da inverter ed è sostenuta da una struttura a portale. Chiusura inferiore della camera di termoretrazione: sistema brevettato che permette un notevole risparmio energetico ed un minor tempo di riscaldamento della camera.

Per aziende che per motivi di sicurezza o logistici non possono utilizzare il gas, è possibile fornire un forno dalle stesse caratteristiche ma con sistema di riscaldamento a pannelli radianti alimentati elettricamente (TS 32/E).

Altezza utile di avvolgimento 1.500 mm
Dimensione pacco fino a 1.200x1.200 mm
Tensione di alimentazione 400 V trifase 50 Hz
Potenza installata 40 kW
Produzione 20 pallets h=2000/ora
Pressione di alimentazione (GPL) 100 m bar (1000 mm H2O)
Pressione di alimentazione (metano) 20 m bar (200 mm H2O)
Potenza massima bruciatori 34 kW
Tempo di preriscaldo Max. 30 min
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10594821