L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Consulenza in materia di classificazione di sostanze pericolose

Forniamo supporto inerente gli adempimenti al REACH e al nuovo sistema di classificazione CLP.


Informazione dettagliata del prodotto Consulenza in materia di classificazione di sostanze pericolose

Sostanza pericolose

Il 1° Giugno 2007 è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo (Regolamento europeo del Consiglio 18 dicembre 2006, n.1907/2006) sulla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche, meglio conosciuto come REACH, che è il nuovo Regolamento sulla chimica europea e coinvolge produttori e importatori di sostanze chimiche, di formulati chimici e di articoli, nonché ogni utilizzatore industriale di sostanze chimiche.

ll Regolamento CLP - Classification, Labelling and Packaging of substances and misture – nasce dal recepimento da parte della UE del sistema GHS (Globally Harmonized System) che è il nuovo sistema internazionale armonizzato per classificare ed etichettaresostanze e preparati pericolosi.

Il REACH si applica a tutte le sostanze (pericolose e non) mentre il CLP solo alle sostanze e preparati pericolosi.

EcoSafe mette a disposizioni le proprie professionalità nella consulenza inerente gli adempimenti del REACH e al nuovo sistema di classificazione CLP, etichettatura ed imballaggio di sostanze e preparati pericolosi. Ogni consulenza viene concordata con il cliente in modo da analizzare ogni specifica realtà ed esigenza aziendale.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10772110