L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Consulenza e assistenza in materia di agenti chimici

Esperti nella misurazione dei livelli di rumore, dell'esposizione a vibrazioni, campi elettromagnetici e radiazioni ottiche.


Informazione dettagliata del prodotto Consulenza e assistenza in materia di agenti chimici

Agenti fisici

Rumore
EcoSafe è in grado di fornire consulenti esperti nella misurazione periodica dei livelli di rumore, negli ambienti di lavoro, avvalendosi di metodologie e strumentazioni idonee come indicato dalla normativa UNI 9432. I consulenti EcoSafe prestano la loro professionalità per aggiornare il documento di valutazione del rischio anche quando all’interno dell’azienda si sono verificati delle modifiche sostanziali al layout degli impianti o sono state introdotte nuove attrezzature che possono determinare l'aumento della rumorosità sul luogo di lavoro.

Vibrazioni
EcoSafe è in grado di fornire consulenti esperti nella misurazione periodica del valore di esposizione dei lavoratori alle vibrazioni trasmesse sia al sistema mano-braccio (HAV) sia al corpo intero (WBV). Le metodologie utilizzate e l'attrezzatura sono idonee alla norma ISO 5349 per quanto riguarda la misura delle vibrazioni trasmesse al sistema mano-braccio e alla norma ISO 2631 per quanto riguarda la misura delle vibrazioni trasmesse al corpo intero.

Campi elettromagnetici
Con una strumentazione moderna e un set di sonde in grado di coprire un ampio range di frequenze, EcoSafe può soddisfare ogni tipo di esigenza in ambito di sicurezza e protezione dei lavoratori dal rischio di esposizione ai campi elettromagnetici.

Radiazioni ottiche artificiali
Con l'entrata in vigore a tutti gli effetti del Capo V del D.Lgs 81/08 e s.m.i., la normativa italiana richiede la misura delle sorgenti di radiazioni ottiche artificiali (ROA) per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori. A seguito della emanazione di norme CEI e delle linee guida ISPESL, nella maggior parte dei casi queste misure non risultano essere necessarie. EcoSafe avvalendosi di tecnici formati, è in grado di censire le sorgenti di radiazioni ottiche artificiali presenti, e di definire i casi in cui queste non sono suscettibili di misura.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10772110