L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Porta automatica a battente

  • Marca: Ditec
  • Modello: Wel

Nuovo design, alta tecnologia, elevata affidabilità in ogni condizione operativa.


Informazione dettagliata del prodotto Porta automatica a battente

Funzionalità, sicurezza, robustezza, economicità e pulizia estetica sono i principali vantaggi che si accompagnano all’adozione del nuovo automatismo per porte pedonali ad anta battente WEL.

WEL è la nuova automazione DITEC progettata per offrire un prodotto versatile e completo, con una serie di importanti caratteristiche distintive che ne rendano possibile l’utilizzo nelle più svariate situazioni operative. Offre tutte le più recenti innovazioni nel campo delle porte automatiche grazie alla sua ricca dotazione di funzioni elettroniche, meccaniche e speciali, che ne adattano l’applicazione alle diverse situazioni progettuali. L'impiego di questa nuova automazione è previsto nelle tre versioni E, MS:

  • Wel E: automazione con apertura a motore e chiusura a molla;
  • Wel M: indispensabile in tutte le situazioni ambientali gravose quali, ad esempio, porte esterne;
  • Wel S: consigliabile quando si presenta la necessità di poter chiudere la porta anche in caso di mancanza di alimentazione;

L'automazione può dunque essere adattata ai diversi tipi di serrature esistenti, alle caratteristiche della porta stessa (pesantezza, robustezza, difficoltà d’apertura) oppure dell’ambiente (differenti pressioni esterno-interno).

La semplice installazione, grazie alla simmetria dell’automazione e la versatilità nelle applicazioni rendono Wel un prodotto di larghissima diffusione. Molti componenti sono inoltre comuni ad altre automazioni della gamma DITEC e ciò costituisce un evidente plus per tutti i nostri clienti, in termini di garanzia di lunghe sperimentazioni nel funzionamento. Wel risponde inoltre alle più severe norme europee. La sua funzionalità è garantita anche in assenza d’energia elettrica grazie ad un kit di batterie, dotato dello stesso profilo di copertura dell'automazione, che può essere aggiunto sia dal lato motore sia dal lato quadro per mezzo di una pratica ed intelligente testatina di prolungamento del cassonetto. La stessa può essere estesa sino ad una copertura completa del vano passaggio, in modo da avere una perfetta pulizia estetica. Wel rende comodo e funzionale il passaggio agli utenti anche grazie alla funzione speciale low energy ed alla modalità di funzionamento push and go.

La funzione low energy permette l’apertura e la chiusura della porta a bassa energia e velocità, rendendo Wel adatta all’utilizzo in ambienti con presenza di persone con difficoltà motorie. La modalità di funzionamento push and go è, invece, indispensabile in tutte le situazioni nelle quali non è possibile il comando con accessori di rilevamento.

Il controllo elettronico consente di ottenere un movimento fluido, sicuro e silenzioso in ogni situazione di funzionamento. Wel permette, inoltre, la gestione del tipo di elettroserratura e dell’aggancio e sgancio dell’elettroserratura stessa: nel primo caso, la gestione può essere normale, anche detta a corrente di lavoro o fail secure (l’anta resta bloccata chiusa anche in caso di mancanza d’alimentazione) oppure antipanico, tecnicamente nota come corrente di riposo o fail safe (l’anta resta libera in caso di mancanza di alimentazione), mentre la gestione dell’aggancio dell’elettroserratura consiste nella possibilità di aumentare la velocità in prossimità della serratura per garantirne il corretto aggancio.

La funzione elettronica di sblocco dell’elettroserratura consta, invece, nella possibilità di abilitazione di un’opzione per garantirne il corretto sblocco. Nelle applicazioni su porte a due ante, Wel si distingue dagli altri prodotti sul mercato grazie al sincronismo perfetto dei movimenti, dovuto al collegamento seriale tra le automazioni stesse. Wel: una soluzione completa per soddisfare ogni specifica esigenza.

Prodotti correlati con Porta automatica a battente
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2736050037