L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Anche nel nuovo Castorama di Cremona porte automatiche e porte rapide Ditec

  • 13/07/2007, Cremona

  • Castorama, la prima insegna di prodotti per il bricolage, ha scelto ancora una volta DITEC per l’automatizzazione degli ingressi del nuovo negozio recentemente inaugurato nel Centro Commerciale Cremona Due.
  • Azienda Ditec S.p.A.

 
Castorama, la prima insegna di prodotti per il bricolage presente in Italia con 27 punti vendita di cui 9 solo in Lombardia, ha scelto ancora una volta DITEC per l’automatizzazione degli ingressi del nuovo negozio recentemente inaugurato nel Centro Commerciale Cremona Due a Gadesco Pieve Delmona (Cremona).

Il nuovo negozio Castorama occupa una superficie di 10.000 metri quadrati e 40 addetti e propone alla clientela uno spazio maggiore dedicato alla decorazione della casa. Per movimentare i suoi ingressi, sia quelli destinati alla clientela sia quelli destinati ai magazzini e ai servizi interni al negozio, sono state commissionate a DITEC Team otto automazioni specifiche per porte scorrevoli (Bis O) e due porte industriali ad impacchettamento rapido (modello Traffic) alte ben 5 metri.

La versatilità e la robustezza dell’automazione Bis O, la possibilità di dotarla di dispositivi di sicurezza antipanico (come sistemi di sfondamento delle ante mobili e/o fisse), e in particolare la possibilità di controllare molteplici porte da parte di un unico sistema di monitoraggio, il sistema DMCS, hanno decretato, ancora una volta, il successo di questa automazione particolarmente adatta in situazioni di utilizzo molto intenso come avviene nelle grande superfici della distribuzione specializzata. Le automazioni DITEC Bis sono state, infatti, scelte da numerose insegne della GDS come Castorama, Leroy Merlin, Brico, Il Gigante, Ipercoop.

Le porte industriali ad impacchettamento Traffic sono prodotte da DITEC nel proprio stabilimento di Caronno Pertusella (VA) e sono la soluzione ideale per gli ingressi esterni di tipo commerciale ed industriale con una frequenza di utilizzo da media ad alta e che presentano condizioni di funzionamento anche gravoso. Le porte Traffic si avvolgono in modo rapido e sicuro e sono particolarmente versatili: sono realizzabili in diverse dimensioni e sono ampiamente modulari grazie alla possibilità di personalizzare i teli flessibili (realizzati in un tessuto speciale in poliestere o PVC autoestinguente classe 2) sia nella scelta dei colori (ben nove) sia nel modificare la composizione dei settori, dotandoli ad esempio di finestrature trasparenti. La struttura a moduli permette poi la rapida sostituzione del telo in caso di rottura accidentale. Sono anche particolarmente robuste e durevoli anche in condizioni di “lavoro” sfavorevoli, come in caso di vento forte o in locali con forte depressione. La struttura metallica integrata è realizzata in acciaio elettro-zincato o inox e il tessuto dei teli oppone una buona resistenza al vento (fino a120 Km nella versione rinforzata). Dispositivi di sicurezza molto precisi, gestiti elettronicamente, a fotocellula o con sistema elettropneumatico a pressostato, rendono le porte Traffic, anche sotto questo aspetto, molto affidabili.

In ultimo, ma non meno importante, tutte le automazioni DITEC sono certificate secondo le più severe norme di garanzia europee (EN) e, ad ulteriore testimonianza della validità dei prodotti, DITEC rende disponibili non solo tutti i certificati, ma anche tutte le informazioni utili inerenti alle normative. Questa nuova commessa è un ulteriore dimostrazione della riconosciuta notorietà del marchio DITEC quale partner affidabile e in grado di soddisfare le più svariate esigenze di automazione del mondo della grande distribuzione.

Informazioni su Castorama

Castorama appartiene al gruppo Kingfisher PLC, società quotata alle borse di Londra e Parigi, il primo gruppo europeo e terzo al mondo nella vendita al dettaglio di prodotti per il bricolage e il giardinaggio, presente con più di 660 negozi, con diverse insegne, in 11 Paesi in Europa e in Asia.
Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via Mons. Banfi, 3
21042  Caronno Pertusella
Varese - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)