Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Denios
Denios

Denios

DENIOS Srl a socio unico

Partner affidabile per soluzioni all'avanguardia.

Isola del Cantone ,Italia

Descrizione di Denios

Da oltre 25 anni, DENIOS aiuta le aziende, dalle imprese individuali ai grandi gruppi, a mantenersi all'altezza della crescente responsabilità di minimizzare i rischi per l'uomo e la natura nella gestione di sostanze pericolose.
DENIOS, acronimo di DENnig (fondatore tedesco) Industrial Operational Safety, attualmente è una società che ha 6 siti produttivi e 15 filiali in Europa e negli USA.

La costante ricerca di soluzioni innovative permette a DENIOS Italia di supportare gli utilizzatori finali (nel chimico, nel farmaceutico e in generale in tutti i settori industriali in presenza di sostanze pericolose e/o infiammabili), fornendo sofisticate soluzioni sia nella fase di stoccaggio che nelle più delicate fasi dei loro cicli produttivi strategici.

La linea di business base è quella dei prodotti a catalogo, con la disponibilità di oltre 4.000 articoli sullo stoccaggio in sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente: vasche di raccolta, attrezzature per la movimentazione di fusti, docce di sicurezza, contenitori per gasoli, armadi e depositi per sostanze pericolose e/o infiammabili, sistemi per lo stoccaggio delle bombole di gas, dispositivi di protezione individuale e molto altro.

La competenza nell’Engineering resta comunque il cuore dell’attività di DENIOS. L’elemento chiave è sempre la comprensione delle esigenze del cliente al fine di potergli proporre la migliore soluzione, che sia standard o in esecuzione speciale a disegno.

Le soluzioni su misura che realizziamo riguardano quattro aree fondamentali:

  • centri di stoccaggio: per esigenze specifiche di stoccaggio di sostanze infiammabili, tossiche o inquinanti non solo di impianti chimici o farmaceutici, ma provenienti dai più diversi settori di mercato;
  • termotecnica: realizzazioni speciali nella tecnica di riscaldamento, refrigerazione o condizionamento in processi sensibili che richiedono uno stoccaggio termico e il controllo della temperatura di sostanze particolari da -20 a +200 °C;
  • tecnica di ventilazione: cabine chiuse e postazioni di lavoro aperte con sofisticati sistemi di aspirazione Vario-Flow per la gestione sicura di sostanze tossiche;
  • shelter tecnici e locali di sicurezza: strutture su misura per l’installazione di apparecchiature tecniche delicate, garantendone la mobilità e la sicurezza nel tempo.

Le esecuzioni speciali vengono disegnate attraverso la divisione DENIOS Engineering in collaborazione con la casa madre tedesca e realizzate presso lo stabilimento di Isola del Cantone, circa 30 km a nord di Genova.
Produrre internamente è un elemento chiave per lo sviluppo dei nostri prodotti, per questo motivo DENIOS Italia ha recentemente rinnovato le proprie attività di Lean Manufacturing e ha raggiunto i più alti standard dal punto di vista della sicurezza e dei flussi produttivi, diventando uno dei "fiori all’occhiello" per tutto il Gruppo DENIOS.

Documenti scaricabili

.C-CTA-36627181