L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Aspiratore industriale trifase

Potenza 2,2 kW, con filtro primario a tasche in cat. L e contenitore estraibile da 45.


Informazione dettagliata del prodotto Aspiratore industriale trifase

Il Mistral 3533 è uno dei più compatti e potenti aspiratori industriali trifase nel mondo. Compatto e silenzioso, viene da anni fornito a colossi dell'industria chimico farmaceutica, spesso per applicazioni fisse a bordo macchina.

Unità aspirante

L’aspiratore è dotato di un gruppo aspirante in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale, bilanciato elettronicamente e fissato direttamente sull’albero motore, con un rendimento di 2860 RPM (Rivoluzioni al minuto). Essendo privo di trasmissione non richiede alcuna manutenzione, è adatto a un servizio continuativo (anche 24 ore al giorno) e gravoso, è silenzioso, potente e resistente. Il gruppo aspirante è comandato tramite una pulsantiera marcia arresto, e dotato di interruttore salvamotore magnetotermico. Un vuotometro permette di controllare il livello della depressione, e rilevare eventuali intasamenti del filtro o altre parti del sistema aspirante.

Unità filtrante

All’interno della camera filtrante in acciaio si trova il filtro a tasche in poliestere, che protegge l’unità aspirante, assicura un elevato trattenimento della polvere e garantisce la purezza dell’aria in uscita, grazie ad un’ampia superficie (2m2) e ad un’alta efficienza di filtrazione (3 micron). Un sistema di pulizia manuale, composto di uno scuotifiltro a movimento verticale, permette all’operatore di pulire il filtro senza fatica e in qualsiasi momento, prolungando la durata del filtro stesso, prevenendone la saturazione e conseguente riduzione delle prestazioni di aspirazione. Il sistema di aspirazione con imboccatura ∅80 posizionata al di sotto del filtro permette di aspirare contemporaneamente polveri, solidi e piccole quantità di liquido (entro la capacità del contenitore) senza bisogno di sostituire o togliere il filtro.

Unità di raccolta / Telaio / Accessori

Il materiale aspirato si deposita in un contenitore a sgancio in acciaio montato su ruote, azionato da un sistema ergonomico con maniglie ad altezza operatore, che permette di smaltire rapidamente e senza sporcarsi il materiale aspirato, con possibilità di insaccamento. Sacchi ermetici monouso sono disponibili per lo smaltimento sicuro delle polveri tossiche e/o pericolose.

L’aspiratore è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, dotato di ruote antitraccia girevoli con freno di stazionamento, e compreso di accessori in diametro 50 mm.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2021253227