L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Aspiratore industriale trifase di grande potenza per applicazioni pesanti

  • Marca: Delfin
  • Modello: D/G 300 HD

Grandi potenze 25 kW, con filtro primario a tasche in cat. L e contenitore estraibile da 220 l.


Informazione dettagliata del prodotto Aspiratore industriale trifase di grande potenza per applicazioni pesanti

Tutta la potenza di una turbina da 25 kW, un sistema di pulizia del filtro integrato, un altissimo valore di depressione; questi sono solo alcuni dei motivi per cui l'aspiratore DG300 HD non è un semplice aspiratore industriale, ma un vero e proprio strumento per la movimentazione di materiali. Il modello DG300 HD è una macchina capace di aumentare l'efficienza e la produttività di qualsiasi industria pesante, dai cementifici alle fonderie. Ovunque vi siano grandi quantità di materiali (anche diversi metri cubi), anche molto pesanti, questo aspiratore può fare la differenza. Ideali se utilizzati come centrali aspiranti in un impianto centralizzato in combinazione con i sistemi di separazione Delfin.

L’aspiratore D/G 300 HD è dotato di un gruppo aspirante in fusione di alluminio del tipo soffiante a canale laterale. Essendo privo di trasmissione non richiede alcuna manutenzione, è adatto a un servizio continuativo (anche 24 ore al giorno) e gravoso, è silenzioso, potente e resistente. Il gruppo aspirante è comandato tramite una pulsantiera marcia arresto dotato di interruttore salvamotore magnetotermico. Un vuotometro permette di controllare il livello della depressione, e rilevare eventuali intasamenti delfiltro o altre parti del sistema aspirante, e un filtro diffusore riduce il rumore e smorza l’impatto dell’aria in uscita.

Il filtro è costituito da filtro a tasche in poliestere con una superficie filtrante di 120.000 cm2, che assicura un elevato standard di filtrazione.Il filtro è dotato di un sistema di pulizia automatica: un cilindro elettropneumatico (alimentato da un compressore installatosulla carenatura posteriore) scuote periodicamente il filtro a tasche, tramite un rapido movimento verticale che provoca il distacco delle polveri e dei materiali eventualmente accumulatisi sul filtro. La frequenza e durata del ciclo di pulizia sonoregolabili tramite i temporizzatori contenuti nel quadro elettrico; quando il ciclo di pulizia filtro è in funzione, il ciclo diaspirazione si interrompe. L’apporto d’aria necessario è assicurato da un compressore, installato sulla carenatura posteriore.

Un ciclone, saldato all’interno della camera in corrispondenza dell’entrata tangenziale, convoglia direttamente nel contenitorele polveri aspirate, limitandone la risalita e proteggendo il filtro.

Il materiale aspirato si deposita nel contenitore carrellato, che ha una capacità di 220 l, montato su ruote e provvisto di un pratico sistema di sgancio rapido. Per facilitare lo smaltimento di materiale pesante, il contenitore è predisposto per ilsollevamento tramite carrello elevatore, grazie a una staffa di sollevamento (optional). Il bocchettone di entrata è tangenziale con diametro di 100 mm, e permette di aspirare nello stesso tempo polveri, solidi eliquidi contemporaneamente, senza nessun ulteriore accorgimento o modifica.La struttura è in robusto acciaio verniciato a polveri epossidiche. La macchina è montata su 4 ruote in poliuretano concuscinetti a sfera, di cui 2 girevoli e dotate di freno, e dotata di maniglia di spinta.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2021253227