L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Aspiratore industriale per liquidi, olii ed emulsioni

  • Marca: Delfin
  • Modello: Tecnoil 150 MP

Ideale per l'industria meccanica. Potenza 3,45 kW, per l'aspirazione e separazione di olio e truciolo contenitore da 100 l.


Informazione dettagliata del prodotto Aspiratore industriale per liquidi, olii ed emulsioni

Questo potente aspiratore della gamma Tecnoil permette operazioni di pulizia nelle industrie meccaniche più veloci riducendo al minimo i tempi di fermo macchina. Il Tecnoil 150 MP unisce la potenza dei suoi tre motori By-pass alla grande capacità di raccolta del suo contenitore alle grandi prestazioni della potente pompa elettrica ad alimentazione indipendente, capace di smaltire rapidamente il liquido aspirato.

Unità di aspirazione

L’aspiratore è dotato di 3 motori monofase by pass, che garantiscono un’alta depressione e permettono di aspirare materiali anche pesanti (trucioli e sfridi metallici, oli densi). I motori sono protetti all’interno di una solida testata metallica, e dotati di interruttori indipendenti. Un galleggiante per arresto dell’aspirazione a contenitore pieno impedisce la risalita del liquido verso i motori, mentre un filtro in nylon li protegge dall’intrusione di corpi e residui solidi.

Unità di filtrazione/separazione

Un cestello grigliato, posto al di sotto della testata motori e del galleggiante, permette di separare i materiali solidi (trucioli, sfridi metallici) dal liquido, lasciando defluire i liquidi (olio, emulsioni) sul fondo del contenitore. Il sistema di aspirazione tangenziale con imboccatura ∅50 permette di aspirare liquidi senza pericoli per il motore.

Unità di raccolta/reimmissione liquidi

Una potente pompa elettrica ad alimentazione indipendente, protetta in una cassa metallica, permette di smaltire rapidamente il liquido aspirato, anche a grandi distanze. Un indicatore di livello esterno, costituito da un tubo trasparente in poliuretano, permette all’operatore di controllare costantemente il livello del liquido aspirato. L’aspiratore è montato su un robusto telaio verniciato a polveri di poliestere, completo di doppio cestello portaccessori e supporti per i tubi, dotato di due ruote girevoli e di freno di stazionamento.

Funzioni

Aspirazione rapida di oli ed emulsioni misti a trucioli e sfridi metallici su macchine utensili. Separazione del liquido aspirato dai solidi in esso contenuti (trucioli, metalli etc.) e filtrazione fino a 100 micron Recupero e reimmissione dell’olio da taglio tramite pompa elettrica.

Optionals

Filtri in polipropilene per filtrazione in aspirazione fino a 300 o 100 micron. Filtri a cartuccia per microfiltrazione fino a 6 micron.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2021253227