L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore pneumatico a bracci snodati

  • Marca: Dalmec
  • Modello: PARTNER PM

Corredato con speciali attrezzi di presa, è adatto alla movimentazione di manufatti aventi il baricentro disassato.


Informazione dettagliata del prodotto Manipolatore pneumatico a bracci snodati

Il manipolatore pneumatico Partner PM a bracci snodati, corredato con speciali attrezzi di presa, è adatto alla movimentazione di manufatti aventi il baricentro disassato rispetto all'asse verticale del braccio manipolatore.

Permette così all'operatore di lavorare velocemente, con precisione e senza fatica, in ottime condizioni di ergonomia e sicurezza.

La sua struttura modulare è stata concepita per resistere alle torsioni derivanti da questa sollecitazione. Inoltre, la sua versatilità, ne consente l'adattamento a qualsiasi ambiente di lavoro.

Potendo variare a piacere la forma e le dimensioni del braccio terminale, è possibile l'utilizzo del manipolatore Partner PM in ambienti particolarmente angusti.

Il manipolatore pneumatico Partner PM è disponibile in versione a colonna e pensile fisso e pensile scorrevole.

Tutti i nostri manipolatori possono movimentare qualsiasi prodotto per fare questo costruiamo degli specifici attrezzi di presa.

Ecco alcuni esempi di applicazione di Partner PM con differenti dispositivi di presa:

  • Dispositivo di presa per la movimentazione di sacchi: Partner PM si rivela strumento ideale per movimentare sacchi in carta o politene di qualsiasi dimensione fino a 70 kg. L'attrezzo a ventosa afferra il sacco al semplice contatto, attivando automaticamente il bilanciamento. Il rilascio del sacco è altrettanto semplice e rapido.
  • Dispositivo di presa per la movimentazione di scatole: anche per la manipolazione di scatole di cartone il Partner PM dimostra un'eccezionale versatilità ed efficacia. Può allo scopo essere dotato di speciali attrezzi ad una o più ventose concepiti per la presa e la movimentazione rapida e sicura di scatole di ogni tipo e dimensione. In caso di necessità, l'attrezzo di presa può essere con pinza pneumatica a ganasce.
  • Dispositivo di presa per la movimentazione di bobine: l'estrema maneggevolezza del Partner PM consente la movimentazione di bobine da 10 kg fino a 300 Kg. Sono centinaia i dispositivi di presa realizzati per la movimentazione, rotazione, inclinazione di bobine di ogni tipo e dimensione.
  • Dispositivo di presa per la movimentazione di pezzi meccanici: Dalmec ha progettato e realizzato migliaia di manipolatori Partner PM con appositi attrezzi atti alla movimentazione di innumerevoli manufatti meccanici: alberi di trasmissione, balestre, ingranaggi, lamiere, serbatoi, rotoli ecc. di vario peso e dimensione.
  • Dispositivo di presa per la movimentazione di pannelli: Partner PM risponde all'esigenza di movimentare pannelli, vetri o lamiere di vario tipo in asservimento a linee di trasporto, impianti di imballaggio, processi di produzione, ecc. Bilanciando perfettamente i carichi, ne consente la presa e lo spostamento "in assenza di peso " in ogni direzione dello spazio: permette così all'operatore di lavorare senza fatica in condizioni di massima sicurezza.
Raggio max di azione mm 4.000
Escursione di sollevamento mm 2.450
Portata max kg 400
Velocità max di sollevamento 0,5 metri/secondo
Alimentazione Aria compressa filtrata (40 µm), non lubrificata
Pressione di esercizio 0.7 ÷ 0.8 Mpa
Temperature di esercizio da +0° a +45° C
Livello di rumorosità <70 dB
Consumo energetico da 50 Nl ÷ 200 Nl per ciclo di lavoro
versione
colonna
pensile fisso
pensile scorrevole

.P-CTU-2228690