L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Centro instestatrice a due unità operatrici

Centro instestatrice a due unità operatrici
  • Marca: Caorle
  • Modello: CM 132

Lunghezza massima di lavoro: 1.500 mm.


Informazione dettagliata del prodotto Centro instestatrice a due unità operatrici

Il modello CM132 esegue le lavorazioni di estremità con l’impiego di 6 mandrini (3 per lato) movimentati su due assi di lavoro a CNC (asse “X” e asse “Z”) . Può quindi venir impiegato per eseguire operazioni di intestatura, smusso, colletto, centratura, foratura, maschiatura su spezzoni di barra, forgiati e stampati.
Progettato per fare fronte alla richiesta di maggiore produttività, precisione e semplificazione delle lavorazioni di estremità; combina potenza e rigidità con la possibilità di un sistema integrato di carico/scarico automatico e con l’impiego di un Pannello Operatore a programmazione facilitata.
Nella sua versione standard vengono impiegate due unità di lavoro contrapposte ciascuna costituita da un mandrino ISO50 e due mandrini ISO40, i mandrini sono dotati di sbloccaggio rapido idraulico. Ogni unità di lavoro dispone di movimentazione longitudinale e trasversale indipendente controllata dall’unita CNC e movimentata su guide lineari integrali di acciaio temprato tramite vite a ricircolo di sfere e motore Brushless.
Il basamento è costituito da una struttura di acciaio elettrosaldato e normalizzato ed è stato appositamente disegnato con scivoli direzionali per convogliare i trucioli nell’apposito evacuatore integrato.
L’impiego di morse autocentranti, fissate sulle guide lineari di movimentazione delle slitte, permette di bloccare pezzi di notevole consistenza comprendendo inoltre un’ampia gamma di diametri di fissaggio. Il posizionamento longitudinale delle morse è ottenuto grazie all’aggancio delle stesse alle unità operatrici e al loro spostamento in modalità manuale.
La macchina è provvista di una carenatura totale e di porte scorrevoli interbloccate da microcontatto di sicurezza, ed è inoltre predisposta per il collegamento a Robot o ad altro tipo di automazione impiegata per il carico/scarico dei pezzi.
Diametro minimo del pezzo 15 mm
Diametro massimo del pezzo 130 mm
Lunghezza minima di lavoro 100 mm
Lunghezza massima di lavoro 1.500 mm
Maschiatura M4 ÷ M24
Nasi mandrino ISO50 2
Potenza motore madrino ISO50 11 kW
Nasi mandrino ISO40 4
Potenza motore mandrino ISO40 4 kW
Assi longitudinali "Z" a CNC 2
Assi trasversali "X" a CNC 2
Ingombro con trasportatore trucioli 5.290 x 1.580 x 2.050
Peso con trasportatore trucioli 6.250 kg
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-924949564