L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Porta Biport

Porta Biport
  • Marca: Controlsa

Un’ innovazione nell’ambito delle chiusure delle camere frigorifere.


Informazione dettagliata del prodotto Porta Biport

Chiusura composta da una porta per una camera frigorifera ed una porta avvolgibile.L’anno 1999 Controlsa S.A. presenta un’ innovazione nell’ambito delle chiusure delle camere frigorifere, la Biport®, il suo nuovo brevetto internazionale. Creata in base alla tendenza del mercato, la Biport® unisce in un solo prodotto rapidità e tenuta stagna, ed allo stesso tempo suppone una riduzione dei costi e della manutenzione.
È formata da una porta per una camera frigorifera (conservazione e congelamento) ed una porta avvolgibile Controlsa, che può essere Autoriparabile®. Il suo punto forte è rappresentato dalle guide della porta avvolgibile, che si realizza attraverso lo stesso punto della porta frigorifera. In questo modo tutti i componenti della porta avvolgibile si posizionano all’esterno della camera, evitando i problemi di condensa, gelate o brinate anche sul telo, che rimane raccolto nel tamburo all’esterno della camera quando il sistema è a riposo. Il sistema Biport può stare in qualsiasi vano, unisce due prodotti in uno e centralizza il controllo di entrambi i prodotti perché può realizzare programmi di funzionamento su misura. Ideale da installare in camere frigorifere di qualsiasi tipo o industria. Questo sistema brevettato da Controlsa integra la chiusura della porta frigorifera e le guide del telo della porta rapida. Queste guide si riscaldano in caso di bassa temperatura. Fabbricato con materiali che forniscono una rottura nel ponte termico tra l’interno e l’esterno della camera frigorifera.
Porta frigorifera
Con spessore variabile secondo le temperature della camera frigorifera. Rifinita in inox, pre-laccato....Rotaia scorrevole
Contiene i meccanismi che sostengono la porta facilitando il suo movimento manuale e/o automatico.
Tamburo avvolgibileFabbricato in alluminio estrusionato con asse di acciaio e fornito di cuscinetti autoallineabili
Telo intessuto
Dispone di margini laterali esclusivi Controlsa che, in caso de impatto contro il telo, si staccano dalle guide, lasciando il vano completamente libero, per poi tornare nella sua posizione automáticamente nella seguente manovra. L’amplia gamma dei teli Controlsa è la soluzione ideale per ogni applicazione. Spioncini opzionali. Telo ignifugo tipo M2. Resiste ai raggi UV, ai funghi ed è anti-muffa. Sistemi di attivazione

  • Pulsante
  • Catena
  • Campo magnetico
  • Fotocellula
  • Radar
  • Telecomando

Sensore elettronico di sicurezza durante la chiusura.Nel caso che esista un ostacolo nel percorso del telo mentre si chiude e che non sia stato scoperto dalla cellula di sicurezza, la porta dispone di un sistema elettronico sensibile e brevettato che individua l’ostacolo e cambia il senso del giro del motore risultando totalmente inoffensivo sia per le persone che per i carichi.
Kit di avviamentoMeccanismo elettromeccanico che permette la apertura e la chiusura automatica della porta frigorifera. Se si blocca in mezzo, esiste uno sblocco manuale che slega il kit dalla porta.
AlimentazioneMonofase + Terra. Anche nelle versione trifase per 50 Hz e 60 Hz.
Quadro elettronico di manovraArmadio di poliestere con grado di protezione IP65. Manovra totalmente elettronica con convertitore di frequenza, che comanda il motorE con rampe di accelerazione e di frenata ed automa programmabile, che realizza la sequenza assegnata alla Biport®.
Tensione di manovra: 24V c.c.
La connessione monofase permette la installazione di un sistema de alimentazione ininterrotta (SAI) che permette un funzionamento normale della porta in caso di taglio della somministrazione elettrica (opzionale).
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2736050037