L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Freni e frizioni pneumatiche

  • Marca: Corbetta

Costituiti da più dischi in ferodo che sotto la pressione di un pistone scorrono su dentature.


Richiedere un preventivo per prodotti in relazione in queste categorie

Informazione dettagliata del prodotto Freni e frizioni pneumatiche

Caratteristiche: questi gruppi sono indicati per applicazioni che richiedono momenti da trasmettere elevati con dimensioni contenute. Sono infatti costituiti da più dischi in ferodo che sotto la pressione di un pistone scorrono su dentature andando a premere su dischi centrali in ghisa sferoidale. Il completo distacco è poi garantito da molle di rilascio. Nella gamma è presente anche una versione negativa a molle per applicazioni di sicurezza.

Sono facilmente telecomandabili e finemente regolabili con continuità; i dischi interni sono autoventilanti, disegnati con ampi canali per il passaggio dell’aria per dissipare grandi quantità di calore.Trovano quindi insuperabile impiego nel controllo tensione dove in slittamento continuo la coppia deve variare secondo il diametro del rotolo che si sta svolgendo.

Le prestazioni che garantiscono, la loro facilità di utilizzo, le basse tolleranze di montaggio richieste li rendono senza dubbio i migliori gruppi sul mercato ia applicazioni dove sia possibile alimentarli.

Regolazione: i gruppi sono autoregistranti. Sono comunque dotati di spessori di regolazione che possono venire eliminati per compensare la corsa del pistone a ferodi consumati. Questa possibilità è riservata ad applicazioni che richiedono elevate velocità d’innesto e disinnesto con bassi volumi d’aria da muovere.

Alimentazione: è richiesta una pressione massima di 7 atmosfere. È utilizzabile ma non prescritta aria lubrificata. I tubi flessibili non devono avere curvature troppo strette per non rischiare strozzature che non permettono la completa fuoriuscita dell’aria generando coppie residue. Per avere innesti e disinnesti rapidi è necessario avvicinare al gruppo l’elettrovalvola di alimentazione, utilizzare più entrate e montarvi valvole a sfiato rapido.

Prodotti correlati con Freni e frizioni pneumatiche
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2734105595