L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Freni e frizioni idrauliche

  • Marca: Corbetta

Questi gruppi sono indicati per applicazioni che richiedono momenti da trasmettere molto elevati con dimensioni contenute.


Richiedere un preventivo per prodotti in relazione in queste categorie

Informazione dettagliata del prodotto Freni e frizioni idrauliche

Caratteristiche: questi gruppi sono indicati per applicazioni che richiedono momenti da trasmettere molto elevati con dimensioni contenute. Sono facilmente telecomandabili sia elettricamente che idraulicamente; la coppia che trasmettono è regolabile con facilità dato il rapporto diretto che lega il momento trasmesso alla pressione di comando. Hanno un’elevata capacità di lavoro e di smaltimento del calore.

Non richiedono inoltre manutenzione, compensando la corsa del pistone automaticamente l’usura dei dischi.

L’azionamento è realizzato tramite un pistone che sotto la spinta dell’olio va a comprimere il pacco dischi realizzato con lamelle in acciaio. Le frizioni sono del tipo a cilindro statico; questa soluzione offre il vantaggio di evitare la centrifugazione dell’olio durante la rotazione della frizione consentendo innesti e disinnesti più veloci e sicuri.

Montaggio: questi gruppi possono venire montati sia orizzontalmente che verticale anche se in questo caso per evitare coppie residue è opportuno tenere il pacco dischi rivolto verso il basso. Il corpo della frizione deve avere un blocco antirotazione tramite una staffa utilizzando le fresature previste nel corpo: il cilindro della frizione anche se statico può venire infatti trascinato dall’attrito delle sfere dei cuscinetti su cui è montato.

Alimentazione: per l’alimentazione dell’olio è necessario usare tubi flessibili, evitare le strozzature e se si desiderano inserzioni molto rapide posizionare le valvole di alimentazione molto vicine al gruppo.

La pressione dell’olio raccomandata e sulla quale sono basate le coppie presenti in tabella è di 10 bar. Evitare comunque di superare nel normale funzionamento la pressione di 20 bar.

Lubrificazione: questi gruppi sono previsti per un funzionamento in bagno d’olio. Utilizzare olio di buona qualità con viscosità non superiore a 3,5° E/50°.

La temperatura massima tollerata dai gruppi è di 110°C.

Prodotti correlati con Freni e frizioni idrauliche
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2734105595