Contenitori industriali

I contenitori industriali sono supporti impiegati nella manipolazione e movimentazione delle merci all'interno del magazzino. Grazie ai contenitori è possibile creare unità di carico superiori che permettono di sfruttare al massimo la superficie disponibile nell'impianto.

A tal proposito, è raccomandabile usare contenitori le cui dimensioni siano sottomultipli dell'europallet. In questo modo sarà possibile procedere alla pallettizzazione dei carichi, aspetto cruciale sia per una movimentazione efficiente delle merci con i carrelli elevatori, sia per conservare correttamente le referenze sulle scaffalature.

Proprio come avviene per i pallet, anche queste attrezzature sono disponibili in tre materiali:

  • Contenitori in legno: si fabbricano su una base di europallet di legno adatta al trasporto delle merci e allo stoccaggio sulle scaffalature
  • Contenitori in plastica: quando vengono fabbricati sulla base di un epal di plastica, sono capaci di svolgere le stesse funzioni dei bancali. Sono specialmente indicati nel settore food & beverage.
  • Contenitori metallici: il loro punto forte è senza dubbio la resistenza. Ideali per il trasporto di merce delicata, hanno bisogno di supporti specifici per essere inseriti nei vani delle scaffalature.

Per il trasporto della minuteria o dei prodotti metallici più piccoli, si ricorre alle ai contenitori di plastica industriali. Trattandosi di imballaggi che vengono collocati sui pallet, generalmente hanno dimensioni sottomultipli dell'Eurobox di 600 x 400 mm.

/manuale-logistica-magazzino/img/contenitore-industriale-plastica

Missconfigured or missplaced portlet, no content found
Dynamic Content: false
Master Name: Manual-almacenajebanner
Template Key: