L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

1. Finalità

Il presente documento disciplina le Condizioni dell'accordo per la prestazione di servizi tra la parte sottoscritta al Servizio, in prosieguo il Cliente, e Mecalux Italia S.r.l. - Soc. Unipersonale, in prosieguo Mecalux, ai sensi del quale le informazioni saranno inserite nel Portale industriale Logismarket, in prosieguo il Servizio.

Le presenti Condizioni mirano a disciplinare:

  • L'inserimento di informazioni relative al Cliente e ai suoi prodotti e/o servizi nel Portale industriale di proprietà di Mecalux, accessibile su www.logismarket.it (in prosieguo: Portale).
  • L'accesso e l'uso del Portale da parte del Cliente.

Tali Condizioni sono disponibili in italiano e saranno inviate insieme all'email spedita da Mecalux al Cliente a conferma del Servizio sottoscritto.

Le Condizioni generali che si applicheranno al Servizio sottoscritto dal Cliente saranno quelle concordate al momento della sottoscrizione dell'accordo.

Saranno disponibili sul Portale soltanto le Condizioni generali del Servizio attualmente in vigore. Mecalux si riserva il diritto di modificare tali Condizioni generali.

Il Contratto per la prestazione del Servizio

Ai fini del presente documento, il termine Contratto include sia le Condizioni generali del Servizio sia le Condizioni speciali.

Le Condizioni speciali del Servizio corrispondono alle caratteristiche del Servizio e il relativo prezzo, mezzo e termini di pagamento scelti dal Cliente al momento della sottoscrizione del servizio sul Portale o quelli stabiliti nel Modulo di ordine accettato dal Cliente.

Il Servizio consente al Cliente di inserire i suoi prodotti e/o servizi con immagini, video, audio, file PDF e prezzi sul Portale. I vari riferimenti che un prodotto o servizio potrebbe includere saranno considerati varianti degli stessi prodotti o servizi. I prodotti o i servizi saranno elencati sulla base delle informazioni fornite dal Cliente, sotto la sua unica ed esclusiva responsabilità.

Il Cliente dichiara di essere pienamente informato del contenuto del Servizio che sottoscrive.

Inviando l'Ordine il Cliente accetta ed è vincolato dai termini del presente Contratto. Se colui che accetta tali termini opera per conto di un'altra persona, di una società o di un’entità giuridica, lo stesso dichiara e garantisce di possedere piena autorità di vincolare detta persona, società o entità giuridica.

La fornitura del Servizio è condizionata dall'autorizzazione finale del Contratto da parte di Mecalux, che previamente convaliderà le informazioni e i contenuti forniti dal Cliente. Il Contratto per la prestazione del Servizio entrerà in vigore nel momento in cui Mecalux invia conferma dello stesso al Cliente via email.

Il rifiuto di Mecalux di approvare il Contratto per la prestazione del Servizio non comporterà in alcun caso il diritto al risarcimento.

3. Servizi che è possibile sottoscrivere

Il Cliente potrà sottoscrivere i seguenti servizi:

Servizio di sottoscrizione annuale Premium
Tale Servizio include:

  • Presenza in primo piano sul Portale.
  • Priorità negli elenchi di aziende e prodotti.
  • Possibilità di pubblicizzare un numero illimitato di prodotti.
  • Lead illimitati per 12 mesi.
  • 4 mesi banner aleatorio.
  • Pagamento di un prezzo unico.

Servizio di sottoscrizione annuale Plus
Tale Servizio include:

  • Presenza nell'elenco delle aziende e dei prodotti.
  • Possibilità di pubblicizzare fino a 200 prodotti.
  • Lead illimitati per 12 mesi.
  • Pagamento di un prezzo unico.

Servizio Pay Per Lead (PPL)
Tale Servizio include:

  • Presenza nell'elenco delle aziende e dei prodotti.
  • Possibilità di pubblicizzare fino a 200 prodotti.

Con questa tipologia di Servizio, il Cliente può accedere a un numero di lead (richieste) concordate nel pacchetto Mecalux sottoscritto. Per “Lead” si intende ogni richiesta di informazioni e/o un preventivo generato tramite il modulo di contatto online del Portale che il Cliente riceve da un utente.

La durata del Servizio è determinata dal numero di lead, ossia finché il Cliente non utilizza il numero di lead sottoscritto.

Il Cliente può gestire i suoi lead tramite il Portale.

Le opzioni di gestione disponibili al Cliente includono la possibilità di rifiutare i lead entro 48 ore dalla ricezione della richiesta, esclusi sabato e domenica.

Il Cliente può rifiutare un lead per i seguenti motivi:

  1. È spam.
  2. È una richiesta duplicata/ripetuta.
  3. È un'azienda o un privato che offre i propri servizi.
  4. È uno studente o un'associazione che richiede informazioni per un progetto di studio.
  5. Il Cliente non dispone dei prodotti o dei servizi indicati nella richiesta.
  6. Il Cliente non offre il servizio nel paese indicato nella richiesta.
  7. È una prova.

Mecalux si riserva il diritto di rifiutare ogni lead che ritiene invalido e di non accettare un lead rifiutato dal Cliente se la giustificazione non è ritenuta valida.

Servizio di prova

Mecalux ha facoltà di accordare al Cliente l'accesso gratuito al Servizio secondo i termini e il periodo indicato da Mecalux.

Tale Servizio comprende:

  • Presenza nell'elenco delle aziende e dei prodotti.
  • Possibilità di pubblicizzare fino a 25 prodotti.
  • Lead illimitati per il periodo indicato da Mecalux.

Mecalux invierà al Cliente un messaggio a conferma dell'approvazione del Servizio e la data di inizio e la durata dello stesso, nonché altre caratteristiche del Servizio sottoscritto. Quando il Servizio sottoscritto viene rinnovato, la data di inizio corrisponderà al giorno successivo alla scadenza del termine del contratto precedente; per quanto riguarda il Servizio PPL, la durata del Servizio sarà limitata dal numero di lead sottoscritti.

4. Funzionamento del Servizio

4.1. Qualità delle informazioni

Il Cliente inserirà nel Portale informazioni complete e aggiornate su sé stesso e sui suoi prodotti e servizi. Quando si verificano cambiamenti, il Cliente è tenuto ad aggiornare prontamente le informazioni sul Portale.

Il Cliente garantisce che qualsiasi informazione inserita nel Portale è vera e accurata e soddisfa gli adeguati standard di moralità, ordine pubblico e buona condotta civile; in nessun caso le informazioni devono risultare offensive, illecite, poco chiare, obsolete o ambigue per gli altri clienti e utenti del Portale, né devono infrangere la legge, in particolare la legge sulla pubblicità e sulla proprietà intellettuale e industriale, né i diritti di terze parti. Ai sensi delle disposizioni del presente Contratto, Mecalux si riserva il diritto di rimuovere ogni contenuto che non soddisfa tali requisiti.

Il Cliente deve fornire a Mecalux tutto il materiale o i contenuti richiesti per la prestazione del Servizio, in linea con le specifiche tecniche richieste da Mecalux. Il Cliente garantisce di detenere tutti i diritti dei contenuti pubblicati sul Portale.

Il Cliente è consapevole e accetta che le informazioni fornite saranno inserite con le informazioni relative a prodotti e servizi di altri clienti che costituiscono potenziali concorrenti e che, in ultimo, spetta all'utente decidere chi contattare.

Le informazioni inviate a Mecalux dal Cliente ai fini della pubblicazione sul Portale riguardanti l'azienda e i prodotti e/o servizi da essa fornite devono essere scritte nella lingua di ciascun paese sottoscritto.

4.2. Continuità del Servizio

Mecalux farà tutto il possibile per mantenere la continuità del Servizio; tuttavia, sceglierà ed eseguirà liberamente e in qualsiasi momento ogni tipo di operazione, prova, controllo e/o manutenzione. Mecalux cercherà, quando possibile, di informare il Cliente per mezzo di una comunicazione sul Portale in merito alla programmazione di operazioni di manutenzione o altre attività che potrebbero incidere sulla disponibilità del Servizio. Mecalux avrà inoltre la piena libertà di modificare la capacità di trasmissione e monitoraggio o altre risorse o servizi tecnici utilizzati.

Da parte sua, il Cliente concorda con l'integrazione di nuovi servizi che Mecalux potrebbe attuare in qualsiasi momento. In tal caso, il Cliente ha la facoltà di disdire i Servizi modificati. La disdetta dal Servizio sarà valida nel momento in cui Mecalux la notifica il Cliente per via elettronica.

4.3. Il Portale

Il raggruppamento logico e i sistemi di ricerca dei prodotti o servizi saranno determinati da Mecalux a sua esclusiva discrezione e saranno protetti ai sensi dei regolamenti applicabili in materia di proprietà intellettuale e industriale e di database privati. Gli elenchi dei prodotti saranno aggiornati periodicamente nel momento in cui nuovi Clienti si aggiungono al Portale con i rispettivi prodotti e servizi. Il Cliente riconosce e accetta altresì che l'elenco dei prodotti può essere sostituito o rimosso in qualsiasi momento a esclusiva discrezione di Mecalux.

5. Responsabilità del Cliente

Sarà responsabilità esclusiva del Cliente utilizzare in maniera opportuna il Portale e ogni nome utente e codice di accesso, quale la password, fornito per accedere al Servizio; parimenti, non è consentito l'uso del Portale per finalità illecite o in alcun modo contrarie a quelle stabilite nel Contratto.

Il Cliente sarà responsabile della scelta, della perdita, del furto o dell'uso non autorizzato di nomi utente e codici di accesso e sosterrà in qualsiasi momento i costi e le altre conseguenze economiche che ne possono derivare. Si impegnerà inoltre a non ostacolare il corretto funzionamento del Servizio e, in particolare, a non sovraccaricare indebitamente la banda larga o qualsiasi altro elemento tecnico che possa essere danneggiato.

Il Cliente si impegna inoltre a non trasmettere a/o attraverso il Portale qualsiasi elemento che potrebbe danneggiare, intercettare o interferire in tutto o in parte con il Portale.

Il Cliente non deve pubblicare immagini o qualsiasi contenuto del quale non detiene i diritti richiesti o, in assenza di essi, per i quali non ha ottenuto l'autorizzazione pertinente dal titolare dei diritti. Il Cliente sarà l'unico responsabile di eventuali reclami presentati da terzi contro Mecalux in seguito alla pubblicazione di tali contenuti. Il Cliente terrà Mecalux indenne da qualsivoglia pretesa, reclamo, costo, perdita, azione legale o sanzione che potrebbe essere presentata da terzi o persino da organi pubblici derivante dall'uso non autorizzato da parte del Cliente dei diritti di terzi sul Portale.

6. Protezione dei dati, comunicazioni commerciali e uso dei cookie

Qualora Mecalux raccolga informazioni personali dal Cliente o dai suoi dipendenti e partner, tali dati saranno inseriti in un archivio di proprietà di Mecalux e utilizzati al fine di gestire e mantenere la relazione contrattuale e informare il Cliente dello sviluppo del Servizio.

Il Cliente autorizza esplicitamente Mecalux al trattamento dei suoi dati con la finalità di fornire informazioni su altri prodotti o servizi che Mecalux potrebbe offrire tramite comunicazione elettronica e a inoltrare i suoi dati personali ad altre società del gruppo aziendale Mecalux per le finalità suddette. Qualora Mecalux non riceva una risposta negativa da parte del Cliente entro un mese dal momento della sottoscrizione al Servizio, resterà inteso che il Cliente acconsente al trattamento dei dati personali per le finalità suddette.

Il Cliente può esercitare i diritti di accesso, correzione, cancellazione e opposizione inviando un’email all'indirizzo info@logismarket.it. Parimenti e con lo stesso mezzo, il Cliente può opporsi all'invio di comunicazioni commerciali tramite email.

Il Cliente garantisce esplicitamente che prima di fornire a Mecalux i dati personali dei suoi dipendenti e partner ai fini della gestione del Servizio, ha informato i soggetti interessati del contenuto della presente clausola e ha ottenuto dagli stessi il consenso esplicito e completo.

Da parte sua, il Cliente si impegna a trattare tutti i dati personali ottenuti per mezzo del Portale, inclusi a titolo esemplificativo i dati contenuti nelle email inviate dagli utenti del Portale, ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. Peraltro, si impegna a non utilizzare tali dati per finalità diverse da quella di rispondere meramente alle richieste di informazioni, salvo altrimenti autorizzato dall'utente.

Il Cliente terrà Mecalux indenne e la risarcirà per qualsiasi pretesa, costo, danno, perdita o sanzione che potrebbe risultare dalla violazione degli obblighi esposti nel presente.

Il Portale può utilizzare “cookie” propri o di terzi al fine di agevolare la navigazione e offrire un servizio personalizzato e più agile. I “cookie” sono piccoli file di testo che il server introduce nelle cartelle preconfigurate del sistema.

I cookie che Mecalux può installare, descritti nella Politica dei cookie, si associano esclusivamente ai profili anonimi di utenti e non consentono l'accesso ai dati personali o ai dati archiviati sul disco rigido dell'utente del Portale. Il Cliente può configurare il proprio browser per bloccare i cookie oppure li può eliminare liberamente. La disabilitazione dei “cookie” potrebbe ridurre la qualità e la velocità del Servizio.

Accettando tali condizioni, il Cliente accetta la Politica dei cookie di Mecalux.

7. Limitazione di responsabilità

Il Portale è una Directory industriale online e, in quanto tale, costituisce un mezzo con il quale il Cliente può pubblicizzare i propri prodotti e servizi e instaurare contatti commerciali.

Gli obblighi commerciali derivanti tra i Clienti e le parti contraenti sono di esclusiva competenza delle parti interessate e Mecalux, in qualità di titolare del Portale, non partecipa in alcun modo a tali transazioni.

Quale titolare del Portale, Mecalux è meramente un intermediario tra l'utente del Portale e i Clienti che offrono i propri prodotti e servizi sul Portale. Inoltre, Mecalux dichiara di non essere autorizzata a vendere prodotti e servizi per o per conto del Cliente; ovvero, in nessun caso Mecalux può impegnarsi a nome dei suoi Clienti.

Il Portale contiene link o collegamenti a siti web di terze parti non gestiti da Mecalux. Tali link o collegamenti sono inclusi soltanto a titolo di riferimento. Mecalux non ha alcun controllo su tali siti web, né è responsabile del loro contenuto; i link o i collegamenti inclusi nel Portale vengono offerti solamente a fini di riferimento e, in quanto tali, Mecalux non valuta il contenuto, i servizi o i prodotti offerti da terzi cui si ha accesso tramite i link.

Di conseguenza, Mecalux non si assume alcuna responsabilità che possa derivare da eventuali contenuti o informazioni false, incomplete, obsolete o inesatte dei suoi Clienti incluse o mantenute sul Portale, né dai contenuti raggiungibili tramite i link sul Portale. Mecalux non sarà responsabile in nessun caso delle informazioni fornite dai Clienti o dei contratti stipulati per i prodotti o servizi.

Mecalux si impegna a operare ogni sforzo necessario per garantire la disponibilità e la continuità del sito web e dei servizi a esso connessi; tuttavia, Mecalux non può garantire il funzionamento corretto, ininterrotto e privo di errori in qualsiasi momento. Allo stesso modo, non controlla né garantisce l'assenza di virus o altri elementi dannosi nei contenuti o servizi forniti mediante il sito web.

Fatte salve le disposizioni suddette, Mecalux non sarà responsabile per eventuali danni o perdite diretti o indiretti derivanti dal Servizio, in tutto o in parte.

8. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

La compilazione - ossia la raccolta, la sistemazione e il montaggio - di tutti i contenuti sul Portale è di esclusiva proprietà di Mecalux ed è protetta dai regolamenti nazionali e internazionali sulla proprietà industriale e intellettuale.

Il Cliente non deve utilizzare il Portale per finalità distinte dalla sottoscrizione al Servizio e da quelle consentite da Mecalux.

Il Cliente autorizza Mecalux a riprodurre e divulgare, sia in formato elettronico tramite il Portale sia su cataloghi e directory in supporti fisici, ogni elemento di informazione, marchio, etichetta, segno distintivo o logo e, in linea generale, ogni informazione fornita dallo stesso. Quanto predetto si riferisce all'uso di tali elementi sul Portale, su cataloghi e directory su supporti fisici; nelle campagne e attività promozionali del Portale; in qualsiasi mezzo di comunicazione e supporto pubblicitario, inclusi: stampa scritta, Internet, fiere, volantini e opuscoli informativi, a tempo indeterminato e senza restrizioni geografiche, anche se il servizio viene interrotto o se la richiesta del Servizio non è approvata da Mecalux per qualsivoglia motivo, salvo altrimenti dichiarato dal Cliente. Da parte sua, Mecalux riconosce che tale autorizzazione non comporta che detti contenuti, marchi, etichette, segni distintivi o loghi siano assegnati o concessi in licenza alla stessa, e che il loro uso deve sempre rispettare i diritti del Cliente.

Il Cliente garantisce che la pubblicità e i suoi contenuti o qualsiasi informazione o materiale consultabile dagli utenti del Portale rispettano i regolamenti vigenti e, in particolare, quelli relativi alla pubblicità, inclusa la pubblicità online, e i regolamenti in materia di proprietà intellettuale e industriale.

9. Durata e risoluzione

La durata del Servizio sarà indicata nelle Condizioni speciali.

Al termine di detto periodo, il Servizio potrà essere rinnovato ai termini concordati dal Cliente e da Mecalux.

Se il servizio non è rinnovato al termine del Contratto, Mecalux potrà trattenere le informazioni del Cliente e del Servizio ai termini indicati nel paragrafo suddetto, a sua completa discrezione, per il periodo di tempo e alle condizioni che ritiene opportune, senza che ciò comporti un rinnovo del Servizio né la necessità di pagamento di un corrispettivo da parte del Cliente, né la concessione di diritti a suo favore.

Qualora Mecalux offra il Servizio gratuitamente, il periodo sarà indicato da Mecalux. Tale periodo potrebbe essere prolungato da Mecalux, a sua discrezione, ai sensi delle condizioni e dei termini determinati dalla stessa. Fatto salvo quanto precede, Mecalux ha la facoltà di modificare o considerare concluso il periodo di prova in qualsiasi momento, senza alcuna responsabilità a suo carico.

Il Cliente può disdire il Servizio in qualsiasi momento. Mecalux gestirà la richiesta del Cliente a tal riguardo e il Cliente sarà informato della data in cui la disdetta sarà valida. In caso di di disdetta di un servizio a pagamento, il Cliente deve pagare il prezzo concordato in pieno.

Fatta salva la responsabilità per i danni derivanti dal mancato rispetto da parte del Cliente delle Condizioni generali o delle Condizioni speciali che regolamentano la sua relazione con Mecalux, Mecalux si riserva il diritto di rimuovere in tutto o in parte le informazioni inserite dal Cliente sul Portale o di impedirne l'accesso, senza previa notifica, se viene informata da terzi che dette informazioni sono oggetto di contenuti illegali o violazioni dei diritti di terze parti. Quanto detto è valido, fatta salva la possibilità di risolvere il contratto per violazione da parte del Cliente.

Mecalux si riserva il diritto di interrompere l'accesso e l'uso del Portale e la prestazione del Servizio con una mera notifica - per via elettronica o telematica - al Cliente che viola il presente Contratto e, in generale, ogni regolamento applicabile noto a Mecalux. Mecalux ha facoltà di adottare tali misure in qualsiasi momento senza alcuna responsabilità o alterazione dei suoi diritti e delle sue azioni. In tal caso, Mecalux avrà il diritto di disdire il Servizio e il Cliente dovrà pagare per intero il prezzo concordato.

Alla risoluzione del Servizio per qualsivoglia ragione, ogni obbligo che rimane in vigore esplicitamente o a motivo della propria natura continuerà ad avere validità ai sensi dei relativi termini.

In caso di evento di forza maggiore, le parti possono sospendere l'esecuzione del presente Contratto fino al termine dell'evento che ne abbia causato l'interruzione, o risolvere il Contratto per mutuo consenso su iniziativa di ciascuna parte se la causa dell'interruzione ha durata superiore a 30 giorni dalla comunicazione dell'evento.

10. Cessione di diritti e obblighi

Mecalux ha la piena libertà di cedere, subappaltare o assegnare alle società del Gruppo Mecalux o a terzi di propria scelta tutti o alcuni dei suoi diritti e obblighi ai sensi del presente contratto, con la dovuta previa notifica al Cliente.

Il Cliente non può in nessun caso assegnare o cedere i diritti e gli obblighi derivanti dal presente contratto, in toto o in parte, in alcun modo, senza il previo consenso esplicito e scritto di Mecalux.

11. Foro competente e giurisdizione

Il presente contratto sarà interpretato e governato dalle leggi italiane. Per eventuali controversie derivanti dal contratto, sia il Cliente sia Mecalux sono sottoposte alla giurisdizione e all'esclusiva competenza del Foro di Milano, rinunciando esplicitamente a qualsiasi altra giurisdizione alla quale potrebbero avere diritto.

12. Dati sulla società del gruppo Mecalux che stipula il contratto

Mecalux Italia S.r.l. - Soc. Unipersonale., titolare del Portale

Tel: 848 800 248
Fax: 555 66 66
E-mail: info@logismarket.it
PARTITA IVA 11495590157
Indirizzo: Via Benaco, 14 20098 San Giuliano Milanese, Milano

Iscritta al Registro delle Imprese di Milano nº 1471446 in data 25.05.1995

Condizioni generali del Servizio aggiornate a luglio 2015.