L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Stampi e stampaggio ad iniezione

Produciamo stampi in acciaio e stampi in alluminio per pressofusione. Affianchiamo i clienti anche nella produzione di serie.


Informazione dettagliata del prodotto Stampi e stampaggio ad iniezione

Siamo i primi ad essere consapevoli che nelle diverse fasi che costituiscono la nascita di un nuovo prodotto, la realizzazione degli stampi e il relativo stampaggio rappresenta un momento cruciale. Coesum collabora con i clienti per la ottimale realizzazione delle attrezzature nei tempi stabiliti e nel rispetto delle specifiche tecniche; tutto ciò anche grazie alla competenza dei Project Leader interni e alla professionalità di un selezionato pool di aziende partner nella costruzione degli stampi.

Coesum segue i propri clienti anche nelle fasi di produzione di serie di parti in plastica o metallo. Grazie alla partecipazione societaria in un’azienda di stampaggio, possiamo garantire rapidità di consegna anche per la produzione di serie. Realizziamo in tempi molto rapidi stampi definitivi in acciaio ed alluminio sia per la produzione di parti in plastica che di metalli non ferrosi (come alluminio e magnesio). Realizziamo stampi ad una o più impronte per la produzione di serie. Produciamo stampi sia in acciaio che stampi in alluminio per pressofusione. Il nostro impegno al fianco dei clienti continua anche nella produzione di serie per stampaggio. Possiamo produrre parti per stampaggio ad iniezione in materiali come plastica, alluminio, magnesio etc

L’integrazione di competenze ci permette di dare contemporaneamente vita ai componenti e parti di interi nuovi progetti in tempi rapidi a costi estremamente competitivi e di coordinare la simultanea realizzazione di decine di stampi nel pieno rispetto degli impegni con il cliente. La nostra attrezzeria è dotata di tutto ciò che occorre per effettuare autonomamente la manutenzione, le modifiche e la messa a punto di ogni tipo di stampo. COESUM mantiene sempre il ruolo di unico responsabile verso i clienti del successo del progetto, indipendentemente dalla eventuale esternalizzazione di alcune fasi produttive.

L'esperienza acquisita nello stampaggio di resine termoplastiche e termoindurenti ci permette di offrire soluzioni personalizzate a clienti inseriti nei differenti settori industriali: dall'automotive all'automazione, dall'illuminotecnica agli articoli per lo sport, al medicale, all’elettronica di consumo ecc.

Altri prodotti di questa azienda
  • Esempio di stereolitografia | Stereolitografia

    Stereolitografia

    La prototipazione rapida rappresenta il modo più efficace per valutare i propri progetti prima della produzione definitiva.

  • Esempio di prototipo in Sinterizzazione di nylon | Sinterizzazione

    Sinterizzazione

    La prototipazione rapida rappresenta il modo più efficace per valutare i propri progetti prima della produzione di serie.

  • Esempio di realizzazione da repliche siliconiche | Repliche siliconiche

    Repliche siliconiche

    Tecnologia per ottenere pre-serie di prodotto perfettamente identiche a quelle definitive riducendo costi e tempi d'attesa.

.P-CTU-924949564