L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Ingenti risparmi sul carburante con i nuovi ReachStacker Hyster

  • 21/07/2011, Carugate - Milano

  • Hyster ha lanciato una nuova gamma di ReachStacker a basso livelli di emissioni per la movimentazione di container ad alte prestazioni, con la promessa di risparmi sul combustibile fino al 23% in alcune applicazioni.
  • Azienda CLS S.p.A.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

I ReachStacker Hyster, da molto tempo considerati tra i più robusti e affidabili carrelli per la movimentazione di container sul mercato mondiale, è stata riprogettata per soddisfare i requisiti delle norme sulle emissioni Tier 4 Interim(i), Stage IIIB. "Abbiamo buone notizie per gli operatori che intendono ridurre ulteriormente i costi di esercizio", spiega Antoon Cooijmans, Product Manager di Hyster Big Trucks. "Grazie al design "intelligente" di Hyster, i nuovi ReachStacker Hyster hanno dimostrato di garantire fino al 23% di risparmi sul combustibile in alcune applicazioni."

La riduzione dei livelli di emissioni è ottenuta nei modelli più grandi della gamma Hyster Big Truck grazie al nuovo motore diesel Cummins QSL9 (fino a 370 cv, 276 kW). Abbinando il ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR*) ad un migliorato sistema di alimentazione del combustibile common rail ad alta pressione (HPCR), il sistema di alimentazione assicura una combustione più pulita ed efficiente, oltre ad un controllo efficace delle emissioni di NOx. Il filtro antiparticolato diesel (DPF), totalmente integrato nei motori Cummins, riduce di oltre il 90% le emissioni di particolato.

Oltre alle tecnologie dei motori Cummins, Hyster ha introdotto nuovi sviluppi nell'ottimizzazione delle prestazioni, come il raffreddamento a richiesta, l'idraulica a rilevamento del carico, la gestione del regime e la velocità di minimo in alternata del motore, per contribuire a ridurre ulteriormente il consumo totale di combustibile in tutte le applicazioni.

"Abbiamo calcolato che i nuovi carrelli possono tipicamente ottenere risparmi pari a 9000 litri di combustibile circa annualmente" afferma Antoon. "Si tratta dell'equivalente di un'autocisterna piena in tre anni per un solo carrello."

"Abbiamo potuto conseguire questo risultato anche grazie alla tecnologia dei motori EGR che non richiedono cambiamenti delle modalità di gestione da parte dell'utilizzatore finale. Il rifornimento del combustibile Diesel si effettua esattamente nello stesso modo e a tutto il resto pensa il motore senza necessità di componenti, additivi o programmi di manutenzione supplementari, contrariamente alla tecnologia SCR**.

Gli operatori possono anche scegliere tra la modalità a risparmio di combustibile ECO-eLo e la modalità ad alte prestazioni HiP. HiP è la modalità di funzionamento standard, mentre la modalità ECO-eLo riduce la potenza massima del motore ottimizzando il consumo di combustibile.
I nuovi motori Cummins forniscono una buona erogazione di potenza ai bassi regimi del motore, mantenendo una potenza elevata ai regimi più alti del motore grazie al turbocompressore a geometria variabile (VGTTM) che varia il flusso di gas di scarico nella ruota della turbina.

I ReachStacker Hyster sono disponibili in numerose configurazioni e nelle versioni per la movimentazione di container (CH) o intermodale (IH) per le applicazioni di accatastamento e stoccaggio ad alta densità sino a 6 livelli di altezza e a 3 file in profondità. Queste macchine sono progettate per sfruttare al massimo lo spazio disponibile nei terminal per container, grazie alle straordinarie doti di manovrabilità, velocità di movimentazione e capacità di accatastamento illimitate.
La serie è disponibile con freni in bagno d'olio, robusto asse di trazione e protezione del gruppo motore-trasmissione-ponte contro guasti o manovre errate, contribuendo a garantire la massima produttività e affidabilità nelle applicazioni più esigenti.

"L'affidabilità è di importanza cruciale per garantire il trasferimento rapido e sicuro dei container in queste operazioni sensibili al fattore tempo" dichiara Antoon. "I ReachStacker Hyster hanno dato prova di robustezza e affidabilità presso gli scali portuali di ogni parte del mondo."

Di serie, i ReachStacker Hyster oggi comprendono la cabina ad apertura scorrevole motorizzata per una visibilità ottimale e il display di visualizzazione del peso del container (che mostra anche la distanza e l'altezza) per permettere al conducente di stimare la portata del carrello prima che sia raggiunto il limite di peso / stabilità.

La cabina ‘Vista' di Hyster offre straordinari livelli di ergonomia e comfort assoluto del conducente, grazie alle opzioni di climatizzazione integrate nel sistema di ventilazione, ai bassi livelli di rumore e vibrazioni e ad una selezione di comandi comodamente posizionati a destra del conducente per garantire la massima visibilità anteriore verso il basso.Gli ampi finestrini, dotati di vetro di sicurezza colorato, assicurano che il conducente abbia una chiara visibilità in tutte le direzioni, particolarmente verso l'alto. In presenza di condizioni meteorologiche difficili, la visibilità è ulteriormente migliorata da un ingresso di aria filtrata, riscaldamento e sbrinatore efficienti, tergi-lava cristalli anteriori, superiori e posteriori. I finestrini posteriori e sul tetto dispongono di schermi di protezione dal sole e gli specchietti posizionati in modo ottimale assistono il conducente nelle manovre quotidiane.

Il comfort del conducente è ulteriormente incrementato dai freni sensibili completamente idraulici e dai pedali di impronta automobilistica, nonché dalle trasmissioni a cambio automatico che offrono potenza e controllo con cambi di marcia costanti.

I ReachStacker Hyster sono utilizzati per qualunque tipo di movimentazione di container, anche se crescono continuamente le nuove applicazioni possibili. Una tra tutti, l'applicazione nel settore delle energie rinnovabili dove i ReachStacker Hyster sono utilizzati per movimentare le sezioni di pale e torri.

Note redazionali:

Hyster è uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali e offre oltre 140 modelli di carrelli controbilanciati, carrelli da magazzino e macchine per la movimentazione di container. La società investe in modo considerevole nella ricerca e nello sviluppo per garantire che i prodotti Hyster siano sempre all'avanguardia nel settore. Questo ci permette di fornire la massima affidabilità e minori costi di proprietà per le operazioni più impegnative, ovunque.

In Italia il marchio Hyster è distribuito in esclusiva su tutto il territorio da CLS.

CLS- Cgt Logistica Sistemi Spa è dealer Hyster per il territorio italiano ed è un'azienda dedicata alla vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori. La Direzione Generale è a Carugate (Mi), dispone di 12 filiali e 5 centri operativi distribuiti nelle aree strategiche d'Italia e di 180 "officine mobili". CLS è una realtà dinamica e innovativa che dispone di mezzi, persone e competenze in grado di garantire soluzioni ad alto valore aggiunto: il servizio vendita, puntuale e competitivo, propone una scelta di oltre 150 modelli Hyster con portata fino a 56 tonnellate; il Noleggio mette a disposizione una flotta di oltre 5.000 carrelli; l'Assistenza tecnica consente di scegliere fra soluzioni personalizzate e convenienti contratti.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Strada Provinciale, 121
20061  Carugate
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)