Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Serbatoio per acqua antincendio

Serbatoio per acqua antincendio (Climatec Laser Slim)

Prodotti dell'azienda Climatec

Serbatoio per acqua antincendio (Climatec Laser Slim)

Prodotti dell'azienda Climatec

Riserva idrica antincendio a norme UNI 11292 e UNI EN 12845 con vano tecnico sottobattente, versione da esterno.

Caratteristiche generali

Serbatoio antincendio interamente realizzato in acciaio (FE 360B uni 10025) con uno spessore di fasciame a partire da 50/10 mm diviso in due vani: riserva idrica e vano tecnico. La riserva idrica è protetta da vernice antiruggine e il vano tecnico è protetto da vernice intumescente (resistenza al fuoco 60 min. R60) come da norme UNI 11292, tutto completo di selle di appoggio e golfari di ancoraggio.

Descrizione della riserva idrica

Dimensioni variabili in lunghezza a seconda della capacità richiesta diam. 2500mm. Il sistema integrato è verniciato internamente con vernice antiruggine ed esternamente con smalto industriale con finitura al RAL (colorazione a Vs scelta). Sulla parte superiore è presente un boccaporto lucchettabile di dimensioni 780 x 780 mm x h 400 mm per consentire l’ispezionabilità della riserva idrica. Questo è protetto con un grigliato e predisposto per l’allacciamento della tubazione di reintegro sulla quale è installato un idoneo galleggiante meccanico che garantisce l’interruzione del flusso dell’acqua al riempimento massimo del serbatoio. In corrispondenza del locale tecnico è realizzato un boccaporto di dimensioni mm 2000 x 2400 x h 400 idoneo per l’estrazione del gruppo antincendio.

Descrizione del locale tecnico

Dimensioni: (h 2600 x lungh. 3200mm)

Internamente verniciato con vernice antiruggine bianca e la parte esterna è verniciata con vernice intumescente. Sul fondo è presente uno scarico anti-allagamento, il pavimento è realizzato mediante lamiera bugnata antiscivolo con rinforzi idonei per l’installazione del gruppo antincendio, posizionato dal fondo ad un’altezza di circa 400 mm. Sulla parte superiore invece sono presenti cinque manicotti per i passacavi di alimentazione elettrica. Il vano tecnico è aerato naturalmente con due aperture permanenti, una nella parte superiore senza serramenti a l’altra situata nella parte inferiore della porta d’accesso, entrambe di dimensioni e diametri idonei secondo la norma UNI 11292. La porta di accesso ha dimensioni di 800 mm x h 2000 mm ed è predisposta per la chiusura lucchettabile.

Equipaggiamento di serie del locale tecnico secondo la norma UNI 11292

  • gruppo antincendio a norma UNI EN 12845
  • misuratore di portata
  • impianto idraulico
  • impianto elettrico
  • quadro elettrico per controllo e comando di tutto l’impianto interno
  • termo convettore elettrico
  • estintore (classe 34A144BC o 113 BC)
  • ventilatore di estrazione aria solo in presenza di motopompe
  • sistema di controllo del ventilatore di estrazione dell’aria presente in caso di installazione del gruppo antincendio con motopompa e auto alimentazione per 60 min (UPS) in mancanza di energia elettrica
  • illuminazione generale di emergenza di 200 lux
  • antivortice posizionato sul tubo di aspirazione secondo la norma UNI EN 12845

Esecuzioni speciali personalizzate

Eventuali collegamenti con più serbatoi mediante kit flange.

Documenti scaricabili

Descrizione dell'azienda Climatec

Climatec

Climatec

Produzione di serbatoi per sistemi integrati antincendio che rispettano le normative vigenti.

Ponte San Giovanni, Perugia, Italia

.P-CTA-36627181-1635187374