L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Kit preformati in polietilene espanso

Kit preformati in polietilene espanso

Progettazione e realizzazione di preformati per l’imballaggio di componenti elettronici di elevata fragilità.


Informazione dettagliata del prodotto Kit preformati in polietilene espanso

I materiali in polietilene espanso rappresentano una delle soluzioni più tecnologiche presenti sul mercato per effettuare imballaggi protettivi di apparecchiature elettroniche e prodotti con alto coefficiente di fragilità.

Il polietilene espanso, grazie alla sua struttura molecolare a celle chiuse, rappresenta il materiale ideale per flessibilità, prestazioni e costi e rappresenta la nuova tecnologia dell’imballaggio. È una protezione permanente e sicura, studiata per resistere alle sollecitazioni più esasperate.

Clai dispone di un reparto appositamente attrezzato per la progettazione e realizzazione dei preformati in espanso. Il kit viene progettato in base alla forma del prodotto, alla sua dimensione, al peso, ma soprattutto al suo indice di fragilità. Il materiale prodotto in lastre può essere facilmente lavorato e trasformato in kit personalizzati per le più disparate tipologie di prodotti.

I kit possono essere personalizzati secondo la forma del prodotto, oppure, se il prodotto si presenta squadrato, si possono utilizzare degli angolari di tipologia standard (8 x 8 x 8 – 10 x 10 x 10). I kit di polietilene espanso possono essere utilizzati sia con imballi di cartone sia con casse in legno.

A seconda degli indici di fragilità dei prodotti, si possono utilizzare due tipologie di prodotto:

  • Ethafoam: materiale con densità 35 kg per mc. espanso in unica struttura.
  • Polilam: materiale espanso in altezza 10 mm e accoppiato a caldo in lastre con spessori da 20 a 100 mm. La densità può essere di 22 Kg e 28 kg per mc
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821