Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Chetta Packaging

L'azienda ha sede nel Salento, è nata nel 1969 e nel corso degli anni si è specializzata nella progettazione e produzione di stampi in alluminio e di packaging termoformato, anche in plastica bio.

Melissano ,Italia

Descrizione di Chetta Packaging

L'azienda è specializzata nella produzione di packaging e di prodotti in plastica termoformata: produciamo, sia su ordinazione e quindi personalizzandone l'immagine, sia direttamente dalla gamma collaudata di prodotti già esistente, articoli come vaschette, contenitori, alveari, ecc. I settori di impiego vanno dall'alimentare all'ortofrutticolo, al florovivaistico.

La struttura aziendale ci consente larga flessibilità sulle quantità di produzione oltre che sulle tempistiche di progettazione e prototipazione. La strategia aziendale, attenta a perseguire la strada della ricerca applicativa e della continua innovazione di prodotto e di processo, ha consentito di studiare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi materiali, in particolare l'utilizzo di biopolimeri nel processo di termoformatura. Ricavati da risorse naturali e rinnovabili (amido di mais, oli vegetali, patate, cereali, zuccheri, cellulosa) i biopolimeri consentono la realizzazione di packaging multifunzionale completamente compostabile e biodegradabile in conformità alla normativa UNI EN 13432. Interessanti sono le applicazioni soprattutto nel settore food e orto-florovivaistico, come alternativa ai prodotti realizzati con materie plastiche tradizionali, con notevoli vantaggi in termini di ecosostenibilità e tutela ambientale. Possiamo affermare di essere una tra le poche realtà ad aver avviato un percorso di produzione all'insegna della ecosostenibilità.

Certificati:

ISO 9001 - ISO 14001 - UNI EN 13432

Aziende in primo piano di Contenitori, pallet e recipienti

.C-CTU-10535054