L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Terminale portatile per l'industria con Windows Mobile 6.1

  • 07/05/2009, Norderstedt Schleswig-Holstein - GERMANIA

  • Il nuovo sistema operativo Microsoft® Windows Mobile 6.1 di CASIO Europe offre oggi agli operatori mobili una maggiore flessibilità.

 

Dalla metà del 2008 il robusto terminale portatile CASIO DT-X30 dimostra la propria efficacia in migliaia di impegnative applicazioni MDE di vari settori. Diverse unità del versatile terminale sono utilizzate nel settore delle spedizioni e dei servizi per trasmettere in tempo reale alla centrale i dati e le immagini acquisiti fuori sede. Il nuovo sistema operativo Microsoft® Windows Mobile 6.1 di CASIO Europe offre oggi agli operatori mobili una maggiore flessibilità. Il nuovo Task Manager consente un utilizzo notevolmente più stabile dei vari programmi in esecuzione praticamente contemporanea dietro un'applicazione. Il modulo GPS è così in grado di rilevare la posizione mentre la fotocamera digitale integrata scatta in un lampo foto nitide con una risoluzione di 2 megapixel e il programma di e-mail riceve nuove informazioni per l'utente. Grazie al Browser Web migliorato di Windows Mobile 6.1, il DT-X30 è anche perfettamente adatto per soluzioni che prevedono il collegamento diretto tramite WLAN o EDGE/GSM/GPRS di apparecchi MDE a sistemi SAP. L'instaurazione del collegamento WLAN e con le reti mobili è stata notevolmente semplificata. La sicurezza è aumentata considerevolmente grazie a diverse espansioni.

Le caratteristiche principali dei prodotti Windows Mobile 6.1 sono la nuova interfaccia utente e la facilità d'uso dell'apparecchio. Il DT-X30 è così in grado di accedere alle e-mail tramite Outlook Mobile o altri programmi per la posta compatibili con Windows Mobile. Internet Explorer Mobile consente inoltre una funzione di zoom e supporta addirittura Adobe Flash. Particolarmente comoda è anche la configurazione notevolmente semplificata, ad esempio, degli account e-mail. L'intera flotta di apparecchi con Windows Mobile può essere integrata facilmente nella rete aziendale e protetta dall'amministratore tramite Active Directory e direttive di gruppo.

Oltre all'ampia gamma di software già esistente, il DT-X30 è compatibile con il software standard per Windows Mobile, scaricabile, ad esempio, da Internet. Sono disponibili oltre 18.000 programmi.

"Grazie alla sua potenza, flessibilità e protezione IP64 il DT-X30 è perfettamente adatto per il servizio esterno e le difficili condizioni dei magazzini e dell'industria", spiega Thomas Uppenkamp, direttore del settore Mobile Industrial Solutions di CASIO Europe GmbH, Norderstedt. "Sono oggi disponibili dodici versioni dell'apparecchio, diverse in quanto a dotazione di fotocamera digitale, CMOS Imager o scanner laser, GPS e standard di trasmissione."

Il DT-X30 resiste a diverse cadute su cemento da un'altezza di 1,5 metri. La temperatura di funzionamento da -20°C a +50°C copre la normale gamma di temperatura della maggior parte degli ambienti di utilizzo. L'apparecchio utilizza un processore PXA320 con una frequenza di 624 MHz, ha 128 MB di memoria RAM e 128 MB di memoria FROM. Il display a colori transflettivo è perfettamente leggibile anche alla luce del sole. La risoluzione di 240 x 320 punti è perfettamente adatta per Windows Mobile 6.1 e i dati possono anche essere immessi tramite lo schermo tattile antigraffio. Ancora più facile è acquisire i dati con il CMOS Imager o lo scanner laser integrato. Anche i codici bidimensionali con grandi quantità di dati, ad esempio DataMatrix, Aztec e PDF417, possono essere letti direttamente come tutti i comuni codici a barre.
Con queste specifiche gli utenti possono sentirsi sicuri in tutte le condizioni: sotto la pioggia, sotto il sole o con temperature estremamente rigide.