L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Dachser sceglie di nuovo CASIO

  • 25/03/2009, Norderstedt - Germania

  • A partire da marzo 2009, le conferme di fornitura durante i trasporti commerciali dell'azienda logistica Dachser saranno effettuate con il nuovo terminale dati DT-X30 di CASIO.

 
Da marzo 2009, la terza generazione di terminali dati di Dachser sarà di nuovo un terminale CASIO. I 5100 apparecchi attualmente impiegati saranno gradualmente sostituiti con i nuovi terminali. Negli ultimi tre mesi, 50 conducenti hanno avuto l'occasione di testare ampiamente gli apparecchi e già da subito è stato chiaro che il DT-X30 avrebbe ricevuto grande approvazione da parte dei conducenti. "La velocità di lettura non viene compromessa neanche dalle condizioni di luce peggiori. Inoltre, dal punto di vista ergonomico è eccellente", afferma Thomas von Jan, il direttore di progetto responsabile di Dachser.

GPRS, GPS e fotocamera in un solo apparecchio che inoltre è anche ergonomico.
Il terminale mobile, le cui caratteristiche tecniche sono state sviluppate secondo le esigenze del settore logistico, è dotato di GPRS, GPS, WLAN e Bluetooth. Per la documentazione di danni di fornitura o documenti di fornitura, è disponibile la fotocamera da 2 megapixel integrata con messa a fuoco automatica e luce a LED molto luminosa, che Dachser userà gradualmente. Grazie al 2D-Imager, la lettura di tutti i comuni codici a barre non è un problema. Il rilevamento di firme per la conferma di fornitura è molto semplice con il display tattile, ed è possibile anche ad alta risoluzione. "Siamo lieti che Dachser abbia scelto ancora il nostro nuovo terminale mobile e siamo certi che il DT-X30 supporterà in maniera decisiva Dachser durante l'apertura di nuovi mercati", dice Thomas Uppenkamp, Sales Manager della Mobile Industrial Solution Division di CASIO Europe. La fornitura e l'assistenza al cliente dei terminali mobili saranno offerte tramite PDS GmbH di Colonia, partner CASIO?ormai da anni.

A proposito di CASIO:
CASIO è uno dei produttori leader nell'ambito dei beni di consumo elettronici. Fedele al principio "Creatività e impegno", l'azienda si dedica, sin dalla sua fondazione nel 1957, allo sviluppo di prodotti che si distinguono per la tecnologia più moderna e l'innovativo design. Oggi l'ampia gamma di prodotti CASIO abbraccia orologi, fotocamere digitali, telefoni cellulari, dizionari elettronici, calcolatrici, strumenti musicali, system equipment nonché componenti elettronici come monitor LCD. In totale, CASIO Computer Co., Ltd. ha più di 13.000 dipendenti in tutto il mondo. Vengono distribuiti più di 100 milioni di prodotti, e solo nell'anno fiscale da aprile 2007 a marzo 2008 l'azienda ha registrato un fatturato lordo di 623 miliardi di Yen (circa 5,95 miliardi di dollari USA). Potete trovare le novità e le informazioni dei prodotti di CASIO?su Internet nel sito www.casio-europe.com.

A proposito di DACHSER:
Dachser, l'azienda specializzata in logistica, conta più di 18.000 dipendenti in più di 300 filiali. Il modello aziendale poggia su tre pilastri: European Logistics, Air & Sea Logistics e Food Logistics. Elevate competenze IT, l'integrazione a livello mondiale di servizi logistici ed un'eccellente infrastruttura sono i punti più forti di Dachser.