L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

CASIO presenta un PDA per l'industria con Smart Card e funzione telefono

  • 16/10/2009, Norderstedt - Germania

  • Casio Europe GmbH informa oggi del lancio di un nuovo PDA per uso industriale. L'IT-800 è dotato della Wireless WAN 3.5G.

 

L'IT-800 è dotato della Wireless WAN 3.5G (GPRS/UMTS/EDGE/HSDPA) per collegamenti dati estremamente veloci (velocità di download fino a 7,2 Mbps) e comunicazione vocale tramite la funzione telefono. Questo semplifica l'accesso remoto e lo scaricamento di informazione dai server e consente ai collaboratori esterni di comunicare con la centrale senza utilizzare un altro telefono cellulare.

L'IT-800 è anche in grado di raccogliere informazioni mediante la scansione di codici a barre 1D o 2D, acquisire foto con la fotocamera digitale integrata, leggere Smart Card e trasmettere la posizione GPS. Il nuovo PDA ha inoltre diverse funzioni di sicurezza, ad esempio un sistema per la verifica dei dati utente tramite lettore di Smart Card senza contatto Il sistema può essere configurato in modo da cancellare tutti i dati se il terminale non viene utilizzato per dato periodo di tempo. In caso di smarrimento o di furto tutti i dati del terminali sono così protetti dall'abuso. Gli utenti professionali posso quindi utilizzare con la massima sicurezza l'IT-800 per gestire informazioni importanti.

Il nuovo PDA utilizza il sistema operativo Microsoft® Windows® Mobile 6.5, pesa meno di 350g ed è dotato di uno schermo VGA di 9,4 cm (3,7 pollici) dieci volte più robusto dei normali schermi.*¹ Per una maggiore resistenza agli impatti è stato inserito tra lo schermo LCD e il touchpanel un materiale trasparente che assorbe gli urti. Grazie al display LCD Blanview® realizzato da CASIO, l'IT-800 ha anche un consumo energetico estremamente ridotto pur mantenendo un'ottima leggibilità dello schermo all'interno e all'esterno. Il fattore di trasmissione della luce del nuovo LCD è maggiore del 30%, ma la retroilluminazione richiede solo metà dell'energia.*²

Il nuovo PDA è stato sviluppato secondo il principio hum an-centered della ISO13407 ed è facilissimo da impugnare ed utilizzare. Grazie alla protezione IP 54, l'IT-800 è ermetico contro la polvere e gli schizzi d'acqua e resiste ad una caduta da 1,50 metri su cemento. La temperatura di esercizio può arrivare fino a -20 ºC e consente l'utilizzo del terminale all'esterno durante tutto l'anno in caso di alte o basse temperature e di pioggia.

  • Il lettore/scrittore di Smart Card senza contatto può essere utilizzato per verificare i dati utente e garantire la massima sicurezza
  • Il CMOS Imager è in grado di leggere molto velocemente e con precisione codici a barre 1D e 2D
  • La fotocamera digitale integrata da due megapixel, con autofocus e potente flash LED, scatta rapidamente foto nitide
  • La funzione GPS consente di utilizzare il PDA per la navigazione e la localizzazione
  • Grazie al Wireless WAN 3.5G è possibile ricevere e trasmettere dati e relazioni e telefonare con il terminale
  • La wireless LAN (802.11b/g) consente di trasmettere dati sulle reti aziendali
  • Il wireless PAN (Bluetooth) è pratico per il collegamento di stampanti portatili, ecc.

L'IT-800 è disponibile in otto diverse versioni, adatte a varie applicazioni commerciali, sia che richiedano la comunicazione in tempo reale o l'utilizzo all'esterno o all'interno. Oltre alle applicazioni per il servizio esterno, l'IT-800 è ideale per le consegne dirette ai negozi, la prevenzione di cure mediche errate, la gestione di parcheggi, il controllo del traffico, la lettura dei contatori, l'inventario e la preparazione degli ordini nel commercio al dettaglio o l'emissione di biglietti dell'autobus o del treno in abbinamento con una stampante Bluetooth.

*¹ Confronto effettuato con un PDA CASIO per l'industria (IT-600) in un test eseguito da CASIO che prevedeva la caduta in verticale di una sfera di acciaio sul display. I risultati del test si basano sugli standard di CASIO e non garantiscono che il prodotto non si rompa o subisca guasti.
*² Confronto effettuato con la trasmissione della luce di uno schermo LCD CASIO.