L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore per fusti

  • Marca: BBF Mod. Muetto

Idoneo per la presa di fusti e la loro movimentazione per rotazione o ribaltamento.


Informazione dettagliata del prodotto Manipolatore per fusti

Muetto è un’attrezzatura idonea alla presa di fusti, e non solo, il cui contenuto, liquido o solido, deve essere movimentato per rotazione o ribaltamento.

È totalmente inox ed è disponibile anche in versione antideflagrante. Partendo da una base comune (corpo macchina e colonna di sollevamento) può essere allestito con pinza per presa fusti sia a sezione cilindrica sia conica in metallo, plastica, cartone, oppure baltresche o altro, in ogni caso nel limite dei 300 kg. Tutto ciò con ingombri molto ridotti. Ne deriva una notevole maneggevolezza, nonché praticità d’uso laddove ai carrelli elevatori l’impiego è inibito.

La sua unicità sta quindi nel fatto che, pur lavorando come un carrello elevatore e muovendosi come un transpallet elettrico, non è nè l’uno né l’altro, essendo caratterizzato da una sua precisa identità che lo “specializza” in particolari attività.

Il telaio è stato progettato per il massimo della funzionalità, con un’attenzione particolare al design, trova nell’agilità e nella sicurezza i suoi punti forti. Grazie a queste caratteristiche è un mezzo estremamente comodo, capace di operare in ambienti angusti, muovendosi agevolmente anche in spazi ristretti. Costruito interamente in acciaio inox, consente di non fermarsi neppure in presenza di acqua salmastra, grazie al fatto che tutti i movimenti sono stati realizzati con materiali inattaccabili dal sale.

Il telescopio da noi brevettato è stato ideato per le massime sollecitazioni e per la migliore visibilità. L’ergonomia è stata studiata per consentire all’operatore di effettuare tutte le operazioni possibili in modo comodo ed immediato. Il timone di guida torna in posizione verticale al suo rilascio ed il distributore a 3 leve è raggiungibile anche durante gli spostamenti.

La pinza rappresenta quanto di meglio sul mercato per i fusti plastici, essendo il serraggio degli stessi effettuato da un solo appoggio mobile supportato da due appoggi fissi. Questo sistema ha il duplice vantaggio di prelevare anche i fusti appaiati e di assicurare maggiore stabilità in fase di rotazione. È inoltre in grado di sollevare fusti con contenuto sia liquido che solido, senza deformarli in modo compromettente.

La gommatura: le ruote standard hanno la copertura in Vulkollan su cuscinetti inox, ma, a richiesta, è possibile montare anelli in gomma superelastica dove sia necessaria una maggiore capacità di assorbimento delle irregolarità del terreno.

La batteria, essendo di grandi dimensioni, assicura un’elevata autonomia di lavoro.

Le sicurezze: a questo riguardo non è stato tralasciato nulla, né dal punto di vista elettrico né da quello idraulico. Muetto è dotato di dispositivo “uomo morto”, di un interruttore generale a chiave e di un dispositivo paracadute sul cilindro di sollevamento. Inoltre uno speciale sistema di sicurezza disinibisce il movimento del braccio della pinza, ogni qualvolta questa si stacca da terra con un fusto agganciato.

La manutenzione risulta sempre agevole, grazie al cofano batteria completamente ribaltabile ed al facile accesso a tutti gli altri organi interni.

Portata 300 kg
Trazione elettrica su ruota posteriore
Freni elettromagnetici su ruota di traino
Guida mediante timone, uomo a piedi
Pendenza superabile 10 %
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10459251