L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Gilet alta visibilità

Giubbotto riflettente ad alta visibilità. Disponibile nei colori arancione/giallo. Obbligatorio per autisti, ciclisti, etc.


Informazione dettagliata del prodotto Gilet alta visibilità

Giubbotto riflettente ad alta visibilità. Disponibile nei colori arancione/giallo.

Costituisce dotazione obbligatoria da avere sul mezzo di trasporto per tutti gli autisti di mezzi commerciali, oltre che  per gli automobilisti. Conforme alle norme di cui al Decreto emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il 30 dicembre 2003. Etichetta riportante il marchio marchio CE UNI EN 471.

È obbligatorio indossarli quando si va a sistemare il triangolo dopo un guasto o se si scende dall'automobile ferma sulla corsia d'emergenza; tale obbligo vale anche per i passeggeri.

In caso di controlli delle forze dell'ordine, una volta accertata la mancanza o il mancato utilizzo del gilet, scatta una multa da un minimo di euro 41 ad un massimo di 169 euro e la detrazione di 2 punti dalla patente.

La Legge 120 del 2010, ha introdotto l'obbligo per i conducenti di velocipedi di indossare il giubbotto ad alta visibilità nei seguenti casi:

  1. sempre quando circolano in galleria
  2. fuori dai centri abitati da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere.

Il mancato utilizzo del giubbotto ad alta visibilità nei casi previsti, comporta una sanzione da un minimo di euro 24 ad un massimo di euro 98.

Utilizzabile nei cantieri (all'aperto e/o al chiuso), nei magazzini di stoccaggio/movimentazione merci, nei siti produttivi e ovunque sia richiesto dal datore di lavoro o dall'appaltatore dell'Impresa.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10772110