L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Porta sezionale

  • Marca: Arco Industrie
  • Modello: Sunny

Ad apertura verticale, costituita da pannelli orizzontali, scorrevoli su ruote entro guide laterali.


Informazione dettagliata del prodotto Porta sezionale

Porta ad apertura verticale, costituita da pannelli orizzontali, scorrevoli su ruote entro guide laterali. La porta, dotata di snodi tra i vari pannelli, curva in prossimità del soffitto e si dispone parallelamente ad esso, liberando il vano passaggio.

Pannello - Cerniere di spessore 40 mm, è fornito in due altezze diverse (480 e 600 mm), ed è costituito da una doppia parete in acciaio zincato con procedimento Sendzimir, con successivo trattamento-primer e verniciatura in resine poliesteri con procedimento "Magona". Tale trattamento garantisce una resistenza superficiale delle lamiere all'esposizione a 1.000 ore di nebbie saline. Il pannello è dotato, sui lati orizzontali, di una conformazione che garantisce, sia all'interno sia all'esterno, l'antischiacciamento delle dita in caso di errata manovra da parte dell'utilizzatore. La conformazione esterna dei pannelli è del tipo a doghe orizzontali con passo 120 mm in lamiera 5/10 goffrata.

Il sistema Kneetech®:lo snodo tra i pannelli è realizzato tramite cerniere a scomparsa, brevetto internazionale di Arco Industrie S.r.l. denominato “kneetech”. Esso consiste in una tipologia di cerniere con conformazione "a pettine", alloggianti in scanalature autocentranti ricavate all'interno dei pannelli. Questa soluzione consente di nascondere completamente le cerniere all'interno dei pannelli, sia coibentati sia con telaio in alluminio (Sunny), componenti la porta, pur consentendo la loro rotazione. Tra i pannelli c’è anche una guarnizione di tenuta all’aria.
I pannelli hanno lo snodo quando superano i 275 mm di altezza, altrimenti sono uniti a quello sottostante.

Pannello Sunny: è costituito da profilati di alluminio anodizzato e verniciato e da specchiature in metacrilato monoparete, a vetrocamera o alveolare. I profili perimetrali e verticali alloggiano le guarnizioni di tenuta e le specchiature, offrendo possibilità di composizione differenziate. Il pannello panoramico può essere inserito come singola sezione vetrata in un portone modello KT oppure in assemblaggio multiplo con due pannelli coibentati in configurazione Sunny.

Guarnizioni: Le guarnizioni fornite a corredo di tutta la linea sono in EPDM contro l’invecchiamento:

  • guarnizione intermedia di tenuta tra pannelli consecutivi;
  • guarnizione di battuta inferiore;
  • guarnizione superiore per la tenuta della porta in prossimità dell’architrave;
  • guarnizioni verticali, alloggiate sui montanti laterali.

Guide
Le guide sono realizzate con lamiera di spessore 15/10 e sono profilate a freddo con conformazione idonea al sicuro alloggiamento dei carrelli laterali.

Supporti laterali
In acciaio stampato, hanno la ruota di scorrimento con cuscinetti radiali rivestiti di materiale plastico ad alta resistenza e di massima silenziosità di manovra.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2736050037