Orbico Group inaugura il suo più grande magazzino con un sistema di Mecalux

02 apr 2024

Orbico Group, leader europeo nella distribuzione di beni di consumo, installerà un sistema di stoccaggio con una capacità di quasi 50.000 pallet nel suo nuovo magazzino situato a Donja Zdenčina (Croazia).

Orbico Group installa scaffalature portapallet nel suo nuovo magazzino in Croazia

"Il nuovo centro di distribuzione ci consentirà di fornire migliori servizi 3PL ai nostri attuali partner e potenziali clienti. Sarà anche il centro logistico più grande e moderno di tutti quelli che abbiamo in 20 Paesi", afferma Branko Roglic, Proprietario e Presidente di Orbico Group. La struttura avrà un'area di stoccaggio di 40.200 m2 e sarà ampliata di altri 20.000 m2 nel prossimo futuro.

"Il nuovo centro di distribuzione è destinato a ridefinire l'efficienza e la portata delle nostre operazioni. Il sistema di stoccaggio di Mecalux ottimizzerà la gestione del nostro inventario e migliorerà la produttività dell'intera struttura in generale", afferma Piotr Sędziak, Direttore delle forniture di Orbico Group.

Le scaffalature di Mecalux consentiranno a Orbico Group di gestire la moltitudine di referenze del marchio, di peso e volume diversi. Forniranno un accesso diretto a quasi 50.000 pallet, snellendo così una delle operazioni principali del magazzino: la preparazione degli ordini ai livelli inferiori.

Per rifornire 59.000 clienti in 20 Paesi europei, Orbico Group modernizza costantemente la propria supply chain. In linea con questa strategia, il nuovo magazzino vicino a Zagabria rifornirà tutti i suoi clienti in Croazia, tra cui Procter & Gamble, Philip Morris, SC Johnson, Nestlé e General Electric.

Informazioni su Orbico

Orbico Group è uno dei maggiori distributori di beni di consumo in Europa. Fondata nel 1987, l'azienda offre servizi di distribuzione, logistica e marketing e collabora con più di 500 marchi internazionali in diversi settori quali alimenti, bevande, prodotti per la casa, cura della persona ed elettronica. Orbico Group, con quasi 8.000 dipendenti, è presente in 20 Paesi grazie a una rete di distribuzione che si estende su un'ampia area geografica, consentendo di servire un'ampia base di clienti e di soddisfare le diverse esigenze del mercato.